Gabriele Mazzarini campione cittadino di sci
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › Gabriele Mazzarini campione cittadino di sci
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da Gabriele Gemignani.
-
AutorePost
-
14 Febbraio 2010 alle 19:36 #229071Gabriele GemignaniMembro
Gabriele Mazzarini si è classificato 1° con il miglior tempo assoluto alla Gara “2° Trofeo Città di Senigallia” che si è svolta oggi 14 Febbraio 2010 a Sarnano.
Segurà report completo e foto
GabryCommento festa cittadina
Conclusa positivamente anche questa Festa sulla neve denominata “2° trofeo città di Senigallia”. Questa volta, più di tutte le altre, la macchina organizzativa dello Sci Club è stata messa a dura prova; la messa a punto di tutti gli elementi che concorrono alla buona riuscita delle nostre iniziative è iniziata già dai primi giorni di Gennaio con la pubblicazione dell’ evento sui vari organi di informazione: sito internet, face book, giornali on line locali e per finire anche con un articolo sul corriere adriatico.
Successivamente, con l’ inizio delle prime iscrizioni nella Sede dello Sci Club si incominciava a respirare aria di grande soddisfazione che è arrivata alla massima espressione quando, chiuse le iscrizioni del 2° pullman continuavano ad arrivare ancora richieste e si è dovuto, per accontentare tutti gli Amici che volevano passare con noi questa Domenica, prendere un 3° pullman.Organizzare e gestire, oltre alle iscrizioni alla gita, le iscrizioni alla gara, l’ ordine di partenza e la classifica Vi assicuro che è stato veramente impegnativo ma, grazie alla passione del nostro Presidente Alessandro Frattesi, dell’ Amico Paolo Mazzarini ed anche del sottoscritto siamo riusciti nell’ impresa per il 2° anno consecutivo e con un incremento di partecipanti di oltre il 30%.
Domenica 14 Febbraio 2010 sono partiti da Senigallia 3 Pullman dello Sci Club Senigallia diretti a Sarnano per festeggiare sulla neve, insieme ad oltre 160 Amici, questa 51 stagione del sodalizio con il 2° trofeo Città di Snigallia, memorial Dino Giannini, che è stato insieme all’ attuale Presidente, il fondatore dello Sci Club.
Arrivati al rifugio la Capannina alla Maddalena, è stato grande lo stupore delle persone addette agli skipass nel vedere arrivare insieme così tanta gente e piano piano tutti hanno potuto fare lo Skipass a condizioni speciali a noi riservate, visto l’ alto numero di partecipanti, e cominciare le discese sulle piste ben innevate con buona visibilità. I bimbi più piccoli si sono invece divertiti a fare a pallottate di neve con gli altri bimbi e a scendere con gli slittini sulla collinetta di fianco al rifugio.
Intanto nel capo scuola i nostri istruttori, per mancata disponibilità dei maestri impegnati a preparare i tracciati per le gare, seguivano i bimbi ed i ragazzi che desideravano avere qualche consiglio tecnico ed imparare questo bellissimo sport.Piano piano, purtroppo, con l’ avvicinarsi del momento della partenza per la gara, le condizioni atmosferiche sono peggiorate e la visibilità è scesa a livelli veramente molto bassi. La gara ha avuto inizio alle 11,00 circa e solo a tratti il sole faceva capolino illuminando il tracciato che ai più sembrava un miraggio tra la nebbia e è teminato alle 13,00 con la vittoria di Gabriele Mazzarini. Intanto al rifugio la Capannina i primi “Atleti” e le persone che non hanno partecipato alla gara hanno cominciato a prendere posto per il pranzo e possiamo dire che tutti sono rimasti soddisfatti, sia per la qualità che per la quantità…un buon primo, una grigliata con contorno erano compresi nel pacchetto offerto dallo Sci Club Senigallia. Dopo pranzo i partecipanti più temerari si sono rimessi in pista mentre i nostri istruttori sono tornati con i più giovani al campo scuola per le lezioni.
Alle 15,30 sono iniziate le premiazioni ed è difficile descrivere, per questo Vi consiglio di vedere le foto ed i video, l’ emozione e la gioia dei ragazzi che venivano chiamati a ritirare la coppa. Come già detto è stato proclamato Gabriele Mazzarini Campione Cittadino avendo fatto il miglior tempo dopo Tomassoni che, essendo stato un Atleta, come da regolamento ha ricevuto solamente la coppa quale vincitore della sua categoria. Ottimo il risultato dell’ ex campione cittadino Carletti Claudio, di Claudio Cesaretti e di Paolo Mazzarini.
Ultimi momenti passati in compagnia davanti al rifugio a godere del paesaggio innevato e poi ritorno con i 3 pullman in fila verso Senigallia dove siamo arrivati alle 19,15.
La soddisfazione di tutti i partecipanti è stata tanta e manifestata a tutti noi dell’ organizzazione sia durante il viaggio di ritorno che con e-mail che ci stanno arrivando e con i commenti su Facebook che sono cominciati ad arrivare ieri sera, subito dopo il rientro a casa.
Potete visionare tutte le foto all’ indirizzo:
http://www.sciclubsenigallia.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=24&catid=148
video all’ indirizzo:
http://www.youtube.com/sciclubsenigallia?gl=IT&hl=it#g/u
Gabry
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.