Frontignano piste

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane Frontignano piste

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Lupin
    Membro

Salve a tutti,per quanto riguarda lo stato delle piste di Frontignano ci sono notizie se sono state battute a dovere?!?
    ps:oggi le webcam non funzionano?

Eriol
    Membro

La webcam funzione soltanto che oggi penso ci sia una nebbia molto fitta e dovrebbe aver nevicata nella notte…Comunque le pista dovrebbero essere battute, e con la neve caduta il manto nevoso dovrebbe essere migliorato.

Marco
    Membro

Ciao ragazzi sono marco da oggi ci sono anche io….sono stato a Frontignano questa mattina ma sono venuto via perchè arrivava una nebbia infernale
    marco

Carlo
    Membro

ciao Marco e benvenuto tra noi… ma nevicava? era freddo?
    sapresti dirmi che temperatura c’era e a che ora?

Grazie.

Io ho in programma Frontignano per Domenica 30 Dicembre speriamo non sia come oggi perchè dalla Web vedevo solo un gran nebbione.B)
    Gabry

DENYO
    Membro

FRONTIGNANO 26-12-2007

La neve è sufficiente per sciare ma se la temp. sale potrebbe scoprire.

Il Canalone e la parte sovrastante non erano battute

I due skilift sopra al canalone non erano in fuzione ( ma il prezzo dello skipass è pieno…)

Un piccolo appunto.
    Alla cassa ci hanno detto che dalla quadriposto in sù c’era tutto sole ( sono stati un pò ottimisti….diciamo che c’era visibilità…)

:) Un saluto a tutti

Marko
    Membro

Benvenuto tra noi marco! Anche io stamattina ero a frontignano, nella macchina segnava -0.5 gradi. C’era una nebbia che non si vedeva nulla, speriamo bene dal 28 al 2 visto che ho preso casa a visso, e vorrei essere tutti i giorni presente a frontignano :)

Marco
    Membro

Salve ragazzi, io sono scappato nel primo pomeriggio perchè era troppo freddo, non so quanti gradi saranno stati ma di certo pochissimi, poi specialmente nella parte bassa non si vedeva più niente.
    Marco

skifun70
    Moderatore

ragazzi qualcuno sa cosa è successo alla vecchia funivia del Bove? Non ho ritrovato i lvecchio post dove ne parlavamo, La zona della funivia dovrebbe essere stata bandita agli sciatori. Chi sa qualcosa per cortesia ci informi per fare chiarezza ed evitare notizie inesatte.

sertorelli
    Moderatore

Bè mi sembra che comunque la zona è bandita da sempre (c’è un cartello) per il pericolo di valanghe anche se ci si va a sciare comunque. Io la settimana scorsa ho visto una piccola fune della funivia poggiata in terra che poi si infilava nella neve. Credo comunque che al momento non ci siano pericoli imminenti altrimenti credo che avrebbero transennato meglio la zona e non messo solo un cartello. La funivia verrà poi abbattuta nei prossimi anni.
    Piccola domanda per la funivia di Sarnano quale sarà la sorte?

markini
    Partecipante

Cari amici,oggi (28/12)le piste di frontignano erano state preparate in maniera spettacolare!!!!!Ovviamente,anche in considerazione della quantità di neve gelata.Anche se la nebbia/nuvole saliva fino alla partenza della quadriposto,il sole delle 10 riscaldava il manto quel che bastava per allentare la neve e sciare anche con le lamine non propio affilate.La direttissima del belvedere,purtroppo,più tardi era diventata uno "specchio" ma il canalone era fantastico fino a mezzogiorno.

Lupin
    Membro

Non elogiamo solo il fatto che era una bella giornata,le piste più in basso erano piene di dossi…e molti si sono fatti male,messe in quel modo infatti i meno esperti ne hanno pagato le conseguenze!
    Per 22€ di skypass,che è veramente troppo….almeno ci si dovrebbe aspettare di trovare un comprensorio abbastanza buono,o no?!?

marcops
    Moderatore

skifun70 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ragazzi qualcuno sa cosa è successo alla vecchia funivia del Bove? Non ho ritrovato i lvecchio post dove ne parlavamo, La zona della funivia dovrebbe essere stata bandita agli sciatori. Chi sa qualcosa per cortesia ci informi per fare chiarezza ed evitare notizie inesatte.

Mi sa che ne abbiamo parlato a iosa la scorsa estate…
    La funivia è stata chiusa per sempre e verrà smantellata definitivamente tra 2 anni (se non sbaglio)
    Inoltre ho visto anche io che la fune di soccorso si è spezzata (o scarrucolata…) e cade a terra.
    Spero che non ceda una portante sennò saranno dolori!!! Tra l’altro per far scendere le cabine nella stazione di valle per quanto ne so dovrebbero aver tagliato le teste fuse nel carrello e dovrebbero aver giuntato la fune con un morsetto provvisorio (almeno questo è quello che ho letto in rete e detta da gente più esperta di me) quindi anche la traente è posticcia :unsure: :unsure: :unsure:
    sono un pelino preoccupato… avete mai visto cosa succede a un cavo di acciaio quando si spezza???
    Per questi motivi posso pensare che la zona sottostante sia stata bandita ma non ne ho la certezza!

markini
    Partecipante

Lupin ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Non elogiamo solo il fatto che era una bella giornata,le piste più in basso erano piene di dossi…e molti si sono fatti male,messe in quel modo infatti i meno esperti ne hanno pagato le conseguenze!
    Per 22€ di skypass,che è veramente troppo….almeno ci si dovrebbe aspettare di trovare un comprensorio abbastanza buono,o no?!?

Caro Lupin,permettimi di dissentire dalle tue osservazioni:ovviamente lo stato delle piste non rimarrà mai,durante l’arco della giornata,come appena battute(questo in qualsiasi comprensorio appenninico :roccaraso,campo felice,abetone,sestola etc) specialmente quando c’è un afflusso di pseudo sciatori di massa;mi dispiace certamente per chi si è fatto male ma,sempre ce ne sono stati (io compreso) e sempre,purtroppo,ce ne saranno;per la questione dei 22€ di skipass sicuramente non sono pochi,ma questo anche senza la considerazione dell’ "abbastanza buono".
    Di sicuro il mio report fatto per la data del 28 era stato dettato da osservazioni obbiettive e non da "buonismo".Rispetto comunque il tuo pensiero e colgo l’occasione per augurarti un fantastico 2008.

danisci
    Moderatore

Io ho riscontrato in Sarnano un’ottima situazione sia di piste che di servizi magari da prendre come esempio e come alternativa a fronti! 15 euri lo skipass e 8 euri il noleggio sci di un ottimo head da gara nuovo di pacca:laugh: :laugh:

naturalmente sempre grazie alla Scimarchecard sia lodata ;) ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.