Forca Canapine.
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Forca Canapine.
ma il sito è aggiornato? sembra che siano aperte 2 sciovie:laugh:
..dubbio amletico..
come sono le piste a Forca Canapine?
…mi dispiace ma io non ci sono mai stato…
nemmeno io! ci sono passato sempre d’estate con la moto…
Impianti –> vecchi
una seggiovia e diversi skilift…
per le piste devo dire che non sono poi così male:
non più lunghe di 600-700m, ma ce ne sono un paio con buona pendenza e larghezza, ottime per collaudare gambe e tecnica!
Ho diverse foto fatte nella località… basta chiedere!
ciao
si se hai qualche immagine da postare mi farebbe piacere vederle…
La stazione a livello di piste non è male e ci sono due-tre piste interessanti come pendenza, peccato per gli impianti un po vecchi fatta eccezione per la seggiovia costruita da qualche anno.
Dunque dunque, Forca assieme a Monte Piselli mi ha fatto crescere sugli sci e se da piccolo la preferivo perchè più varia (più piste rispetto alle due di Monte Piselli), quando ho imparato a sciare l’ho rinnegata essendo la parte davvero sciabile molto breve: di fatti c’è molto da pattinare e lo "sciabile" è ridotto davvero a poco essendo le piste anche piuttosto corte quando si cerca una maggiore pendenza. Il panorama sul Pian Piccolo è comunque fenomenale e il posto, come al solito nelle zone attorno al Piceno, non è sfruttato per le sue enormi potenzialità. Presenta anche un bel fuoripista alla destra della seggiovia nuova quando la si raggiunge dalla Nordica.
Questa cartina fatta con google earth l’avevo già messa in un altro post:
Del sito non mi fiderei… meglio telefonare per sapere l’apertura: inoltre è una zona molto ventosa quindi spesso nevica solo in tratti dell’impianto lasciando scoperta la zona alta.
markini ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
ogni tanto lo controllo il sito i dati si riferiscono al 2006, a quei pochi giorni che Forca ha aperto
cmq magari so buoni anche oggi con le nevicate;)
per il resto quoto l’amico Fonzie, piste cortine ma paesaggio stupendo, sempre meglio telefonare al gestore prima di partire!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.