Forca Canapine.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    danisci
    Moderatore

ma il sito è aggiornato? sembra che siano aperte 2 sciovie:laugh:

markini
    Partecipante

..dubbio amletico.. 12_12_2007_05.jpg

Eriol
    Membro

come sono le piste a Forca Canapine?

markini
    Partecipante

…mi dispiace ma io non ci sono mai stato…

danisci
    Moderatore

nemmeno io! ci sono passato sempre d’estate con la moto…

botoskunk
    Membro

Impianti –> vecchi
    una seggiovia e diversi skilift…
    per le piste devo dire che non sono poi così male:
    non più lunghe di 600-700m, ma ce ne sono un paio con buona pendenza e larghezza, ottime per collaudare gambe e tecnica!

Ho diverse foto fatte nella località… basta chiedere!
    ciao

Eriol
    Membro

si se hai qualche immagine da postare mi farebbe piacere vederle…

:)

meteourbino
    Partecipante

La stazione a livello di piste non è male e ci sono due-tre piste interessanti come pendenza, peccato per gli impianti un po vecchi fatta eccezione per la seggiovia costruita da qualche anno.

Fonzie
    Membro

Dunque dunque, Forca assieme a Monte Piselli mi ha fatto crescere sugli sci e se da piccolo la preferivo perchè più varia (più piste rispetto alle due di Monte Piselli), quando ho imparato a sciare l’ho rinnegata essendo la parte davvero sciabile molto breve: di fatti c’è molto da pattinare e lo "sciabile" è ridotto davvero a poco essendo le piste anche piuttosto corte quando si cerca una maggiore pendenza. Il panorama sul Pian Piccolo è comunque fenomenale e il posto, come al solito nelle zone attorno al Piceno, non è sfruttato per le sue enormi potenzialità. Presenta anche un bel fuoripista alla destra della seggiovia nuova quando la si raggiunge dalla Nordica.

Questa cartina fatta con google earth l’avevo già messa in un altro post:

forcve5hw9.th.jpg

Del sito non mi fiderei… meglio telefonare per sapere l’apertura: inoltre è una zona molto ventosa quindi spesso nevica solo in tratti dell’impianto lasciando scoperta la zona alta.

Laster
    Moderatore

markini ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ..dubbio amletico.. 12_12_2007_05.jpg

ogni tanto lo controllo il sito i dati si riferiscono al 2006, a quei pochi giorni che Forca ha aperto

cmq magari so buoni anche oggi con le nevicate;) :P

per il resto quoto l’amico Fonzie, piste cortine ma paesaggio stupendo, sempre meglio telefonare al gestore prima di partire!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.