EREMO, ieri tanta gente e neve già pronta ma…..
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › EREMO, ieri tanta gente e neve già pronta ma…..
- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da marcops.
-
AutorePost
-
22 Ottobre 2007 alle 10:10 #227812Alex88Membro
Ieri tantissima gente all’Eremo considerato che gli impianti erano chiusi.Sembrava una domenica di pieno inverno con più di 300 auto nel parcheggio nel tardo pomeriggio poi! e altre che salivano e tanti con snowboard e bob a divertirsi ….il 21/10/07.
Peccato che non abbiano aperto almeno il tappeto mobile!!!!! [file name=EREMO_1.pdf size=104907]https://www.scimarche.it/images/fbfiles/files/EREMO_1.pdf[/file]22 Ottobre 2007 alle 12:42 #236972sertorelliModeratoredopo il non inverno passato c’è tanta voglia di neve!!!
22 Ottobre 2007 alle 13:13 #236981Loll79MembroIeri ero uno dei tanti curiosi e felici :laugh: :laugh: presenti all’Eremo per gustare la neve che ci ha regalato questa goccia fredda proveniente dalla Finlandia. Devo essere sincero…credo che non c’erano condizioni migliori per fare una di quelle sciate improvvisate che ricordi per sempre come la prima sciata a metà ottobre sull’Eremo del Monte Carpegna. :angry:
Non sono così tanto esperto da dare un giudizio ma chiedo ai gestori….era così difficile battere le piste domenica mattina e far partire la seggiovia? manca qualcosa ancora a livello organizzativo o burocratico che impedisce assolutamente l’apertura? Credo che anche un servizio dimezzato rispetto a quello previsto con uno skipass giornaliero simbolico anche di 10 euro avrebbe fatto felici tanti amanti della neve e soprattutto una pubblicità all’Eremo fuori dal comune. Basti pensare solo al paragone che poteva nascere con l’apertura anticipata rispetto ai comprensori dolomitici ben più famosi, e come il primo impianto sciistico aperto nella stagione 2007/2008. Da Marchigiano dico che era proprio una bella figata!!!!!22 Ottobre 2007 alle 13:18 #236982skifun70ModeratoreDi solito ci sono i contratti Enel di aumento di potenza che a volte possono limitare il funzionamento solo a certi periodi.
22 Ottobre 2007 alle 14:40 #236988Loll79MembroProbabilmente è come dici tu però se non sbaglio fin dall’inizio di questo progetto per costruire questa seggiovia triposto si parlava di un funzionamento annuale, in cui d’inverno serviva gli impianti di risalita e d’estate coloro che volevano fare delle passeggiate per i tanti sentieri presenti nell’Eremo. Almeno erano delle voci però non so quanto ufficiali
22 Ottobre 2007 alle 15:36 #236995marcopsModeratoreMi sa che allora devono provvedere con un generatore di corrente: neve 25/45 (e qui a pesaro piove in continuazione, pensate un po’ lassù cosa deve fare).
Guarda, piuttosto noleggiare 2 muli e portare su la gente con una slitta ma devono aprire, una roba così a memoria d’uomo (la mia) non s’era mai vista…22 Ottobre 2007 alle 21:47 #237015skifun70ModeratoreAttenzione Loll79 non postare gli stessi messaggi in topic diversi.
23 Ottobre 2007 alle 6:41 #236979Loll79MembroPARDON…!!! prima e ultima volta
23 Ottobre 2007 alle 9:09 #237023Nonno SaltPartecipanteAll’eremo ci sono 40 cm di neve.
Se e’ tutto pronto, perche’ non aprire nel prossimo fine settimana?
Cosa ci si guadagna a non aprire?Commenti dei tecnici?
23 Ottobre 2007 alle 17:20 #237050LucapsModeratoreAprire secondo me è un pò dura, va bene che ha nevicato in maniera importante, però siamo a ottobre e smuovere tutta la macchina oraganizzativa per aprire un giorno se ci si riesce sprecando carburante dei gatti ecc… la vedo poco conveninte. Le temperature già sono in risalita e non so quanta neve resterà per il weekend e poi anche se rimane sarà sotto la pioggia come era inevitabile la quota neve salirà sopra i 2000 metri x il fine settimana
27 Ottobre 2007 alle 19:06 #237170marcopsModeratoreIo e simoroscio siamo andati a fare un giro in Carpegna, dovevo sverginare l’auto nuova così ho fatto un giro. Rifugio aperto, ancora delle abbondanti chiazze di neve e paesaggio più da dicembre che da ottobre. Peccato le temperature alte. Le foto poi ve le posterò…
28 Ottobre 2007 alle 16:22 #237182deepout83MembroMa la svergini all’eremo?:laugh:
29 Ottobre 2007 alle 15:22 #237197LucapsModeratoremarcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Io e simoroscio siamo andati a fare un giro in Carpegna, dovevo sverginare l’auto nuova così ho fatto un giro. Rifugio aperto, ancora delle abbondanti chiazze di neve e paesaggio più da dicembre che da ottobre. Peccato le temperature alte. Le foto poi ve le posterò…Non dici niente?! che macchina hai fatto??:angry:
29 Ottobre 2007 alle 17:00 #237204marcopsModeratoredeepout83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Ma la svergini all’eremo?:laugh:Beh, sai è una 4×4, mi sembrava giusto abituarla alla montagna :laugh: :laugh: :laugh:
x luca… ehehe vedrai…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.