Domani (domenica) una camminata in montagna

News Forum Forum Scimarche Discussione Generale Domani (domenica) una camminata in montagna

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jlattan
    Membro

ciao a tutti, domani mattina vorrei andarmi a fare una bella passeggiata nei nostri fantastici sibillini dove d’estate batto a tappeto tutti i sentiri. Pensavo domani visto che dovrebbe essere un’altra giornata con un discreto tempo di andare o a fare il giro del bove da ussita o raggiungere il fargno da bolognola ma non conosco purtroppo le condizioni della neve. Sapete qualcosa, qualcuno è stato su ultimamente? Vado solo per trekking (ne ramponi ne ciaspole ecc…) pensate che ci siano problemi per il fargno? la strada è a rischio valanghe d’inverno ma con queste condizioni posso passarci comodamente a piedi o è sconsigliata? Per il monte bove penso non ci siano problemi passando per la valle del bove e risalire fino alla cresta ma qualcuno sa notizie piu fresche?
    grazie intanto cammino in attesa della agognata neve…
    ciao

paulo
    Membro

Io l’ultima volta che sono stato al fargno è stato a fine ottobre e ad inizio novembre. A fine ottobre, dopo una debole perturbazione fredda, ho trovato della neve sulla strada, dalla metà in poi con accumuli che facevano procedere un pò a fatica, ma nessun pericolo oggettivo. Ad inizio novembre siamo andati su per le porte di berro, castelmanardo e pizzo tre vescovi e la neve se n’era quasi andata via tutta, quindi al ritorno la strada era perfettamente agibile.
    Vista l’ultima ondata di freddo di due settimane fa e lo scirocco poi, credo ci siano ancora buoni accumuli lungo la strada, spec nelle zone in ombra, ma di pericoli penso di no.
    Informati bene prima, guarda le previsioni meteo e… buona escursione!!!
    ;)
    ;)
    ;)

jlattan
    Membro

grazie per le info, alla fine non sono piu andato anche perche le condizioni meteo per il pomeriggio non mi sembravano tanto adatte, davano annuvolamenti e come sai in montagna è meglio essere piu cauti del previsto. ti ringrazio per la risposta comunque penso di andare su domenica visto che sabato saro allo snowfest di sarnano e magari resto a dormire su cosi la mattina presto vado a fare qualche bella foto.
    ciao e grazie di nuovo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.