Da domani calo termico anche sensibile
- Questo topic ha 35 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da .
- Il topic ‘Da domani calo termico anche sensibile’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › Da domani calo termico anche sensibile
Dal pomeriggio di domani correnti fredde dai Balcani favoriranno un sensibile calo delle temperature con valori che si porteranno sotto lo zero sui rilievi oltre i 1000-1100 metri. A fasi alterne vari impulsi freddi produrrannoanche una moderata instabilità specie sui Sibillini con possibili brevi nevicate fino a bassa quota.
Insomma l’inverno tenta di riprendere vigore…
Da domani notte sia all’Eremo che a Sarnano sarà possibile la produzione di neve artificiale quindi consiglio hai gestori ( mi riferisco a quelli di Sarnano) di mettere in azione i generatori.
Che tempo è previsto per Sabato nelle Marche ed in Abruzzo?
Sabato nelle Marche meridionali e in Abruzzo il cielo sarà parzialmente nuvoloso con nubi più compatte sui versanti orientali del Gran Sasso e Majella dove non escludo qualche breve e debole nevicata ma fenomeni veramente scarsi. In quota oltre i 1600-1700 metri i venti moderati e freddi da est nord-est aumenteranno notevolmente la sensazione di freddo.
qui ad Ancona oggi sensibile calo delle temperature con vento da est speriamo bene;)
a Macerata si gela
cielo limpido, sole ma parecchio freddo
domenica volevo fare un giro ma mi sa che salta….se c’è vento è dura camminare
anche a roma temperature più basse di 4 o 5 gradi rispetto a ieri. nella notte e nelle prime ore di questa mattina forte tramontana che ha anche causato qualche caduta di alberi e ripercussioni sul traffico.
speriamo nevichi questi giorni:)
Speriamo davvero che ritorni l’inverno…
ma dove è che a Macerata si gela?
Stamattina a Macerata 12 gradi e sono uscito con la felpa…
sei sicuro che sono in funzione tempo permettendo??
mah… intanto quella poca neve che ha fatto se l’è portata via quasi tutta (sono tornate le margherite)
speriamo bene :dry:
non è proprio come l’anno scorso ma poco ci manca!!
Effettivamente mi aveva fatto sperare quella bella nevicata a Dicembre in città: mi pareva di sognare e visto da Natale in poi, mi sa tanto che lo era, un sogno. :side:
Speriamo che sia la volta buona e che faccia una bella nevicata sui nostri cari AppenniniB)
Gabry
Purtroppo grandi nevicate non sono previste ma solo qualche breve fiocchettata specie lunedì sui Sibillini e Abruzzo. In compenso anche per tutta la prossima settimana le temperature si manterranno basse e non si vedo all’orizzonte ondate di caldo quindi saranno nettamente favorite le stazioni che hanno l’innevamento artificiale visto che per oltre i 6-7 giorni potranno produrre neve.
oggi vero giorno di pieno inverno questa notte ha ghiacciato ha tirato e tutt ora tira un vento gelido e molto forte da nord nord est e la temperatura non ha superato i 9 gradi il cielo è limpido.
pensavo che tra marche e abruzzo avesse nevicato da qualche parte ma guardando le webcam l unica neve caduta è quella artificiale al carpegna:( .
speriamo che domeni sia una bella giornata che vado a sciare…sperando in abbondanti nevicate a monte piselli da lunedì per il prox weekend:)
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.