cronoscalata Sarnano-Sassotetto
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › cronoscalata Sarnano-Sassotetto
Grande successo per la ripristinata cronoscalata Sarnano-Sassotetto, anche il tempo è stato clemente regalando agli appassionati di motori un bello spettacolo. Consensi estremamente positivi da parte di tutti i concorrenti che si sono dati battaglia sul tortuoso e spettacolare percorso. Come già accennatto in altro post la strada che porta agli impianti è stata completamente sistemata con un importante spesa da parte della provincia.
Vincitore l’ascolano Fabrizio Peroni su Lucchini Honda tutte le info e le foto nel sito ufficiale della gara.
la strada così risistemata da la sensazione di trovarsi su un circuito di formula uno – ottimo lavoro!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
…sì , ottimo lavoro, ma ci sarebbero delle proposte.
Come quella di far arrivare il percorso più in alto consentendo ai molti visitatori di avere una maggiore visuale sul percorso, vista l’impossibilità di accedere ai 3/4 punti disposti lungo il percoso.
Lungo il percorso i posti disponibili erano pochini,mentre le molte persone che erano sopra (dove ci sarebbero bei prati su cui disporsi) vedevano solo il rientro delle macchine nel parcheggio.
In ogni caso, da non mancare il prossimo anno.
La questione percorso è abbastanza delicata non è così facile allungare da una parte o l’altra il percorso, mettere a norma per gare di questo tipo la strada provinciale costa abbastanza, non so se avete notato i rail montati in certi particolari tornanti.
Stanno lavorando per cercare di allungare il percorso verso il basso sia per il pubblico che per i piloti in quanto più vicini ai paddock. Non sarà facile però ci provano rimanendo comunque nel limite del percorso per le due manches molto più spettacolari della singola salita anche se più lunga.
Se volete provare l’ebrezza del percorso nel sito ufficiale c’è il camera car del vincitore.
Se ci si svegliava presto e si saliva verso le 8 lasciando la macchina nei pressi della stazione della seggiovia si poteva scendere qualche km a piedi per vedere le vetture nel bellissimi tornanti di metà percorso. Non dimentichiamo che l’ingresso era “free”.
nulla da eccepire skifun…
ma la mia proposta era dovuta al fatto che anni fa l’arrivo era proprio in alto (così mi hanno detto),
e non molto di più, ma quel che basta per far posizionare molta molta gente senza dover rimanere tutto il giorno bloccati sul circuito.
Il vecchio percorso di 12,400 km partiva 50 mt prima della fonte che si trova sulla destra nella frazione s.eusebio (la prima dopo il distributore) per finire poi nel rettilineo della Maddalena più meno all’altezza dei piloni della triposto passando per sassotetto.
Al tempo andavo a vederla sempre nella zona della vecchia pista da sci Vallelunga.
…esatto !
Immagina quanta gente tra la pista nord di Sassotetto e il prato sopra la strada di collegamento tra i due comprensori !
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.