CROLLA SEGGIOVIA IN SVIZZERA

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere CROLLA SEGGIOVIA IN SVIZZERA

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Fleiss
    Membro

Nell’oberland bernese, nei pressi della famosa località wengen/Jungfrau è crollata la fune di una seggiovia provocando 1 morto e tre feriti.la causa sarebbe il forte vento (phoen) che spirava a 90 km/h.
    x ulteriori info: clicca qui

quando si postano delle url molto lunghe che fanno spaginare il forum è consigliato inserirle in questa maniera:

Questo è un link[/url-]

togliere il trattino vicino a url ;)

danisci
    Moderatore

questo è il peggiore dei miei incubi!!!:(

Fonzie
    Membro

Si anche io ci penso spesso… Sai quante volte sul primo troncone della Marmolada mi sono letteralmente cagato in mano :dry:

danisci
    Moderatore

e perchè la funivia che va sul al sasso pordoi!! o meglio quando ancora dal lupo bianco al col rodella c’erano 2 seggiovie a 2 posti con il vento a palla dal passo sella!!

Fonzie
    Membro

Già vero..

danisci
    Moderatore

sono tanti i posti dove me la sono fatta sotto!!

deepout83
    Membro

be però ancora scrivi..:laugh:

meteourbino
    Partecipante

Che brutto incidente… li il Capo Servizio si prenderà un bel processo… avendo fatto girare l’impianto con vento a oltre 90 km/h…

Un bel dramma per tutti se poi penso che a inizio marzo sarò proprio in quella località…
    Di solito in Svizzera sono molto precisi:(
    CiaoB)
    Gabry

sertorelli
    Moderatore

ho seguito la vicenda sulla televisione svizzera italiana ed hanno detto che è stato proprio il colmo della sfortuna per il poveretto. In pratica il vento forte (favonio) è arrivato all’improvviso ed avevano già deciso di chiudere l’impianto e stavano mandando lentamente la seggiovia per far scendere chi ancora era a bordo ad un certo punto è arrivata una folata fortissima che ha fatto scarrucolare la fune ma è rimasta nella zona di sicurezza senza far cadere la seggiovia a quel punto bloccata. Proprio quanda stavano iniziando i soccorsi per far scendere le persone con scale e funi ecc. è arrivata un’altra violenta folata che ha fatto uscire la fune dalla zona di sicurezza provocando la tragedia.

Ecco cosa può succedere con il vento e non arrabbiamoci più quando troviamo gli impianti chiusi per il vento…

danisci
    Moderatore

mi viene solo la pelle d’oca a pensarci! che sfortuna… Giusto Serto non ci lamentiamo quando gl’impianti vengono chiusi per vento!

sertorelli
    Moderatore

Ieri al telegiornale di TSI1 hanno detto che il dipartimento dei trasporti federale sta valutando l’ipotesi di fare un controllo generale sulle 400 tra seggiovie e cabinovie monofune che ci sono in svizzera per valutare eventuali miglioramenti alla sicurezza degli impianti.

marcops
    Moderatore

scusate… ma la fune sta su solo per gravità e peso proprio???
    La stazione tenditrice è in continuo movimento o è bloccata su una posizione prefissata???
    Chi lo sa?
    Negli impianti della dopplemayer ho notato che su punti poarticolari le rulliere sono doppie (alto+basso) in modo da stringere la fune al meglio ma su altri impianti, specie quelli vecchiotti non c’è nulla di simile.
    Credo che la fune stia dentro la rulliera per circa 1 cm.
    chi lo sa?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.