creare video di foto

News Forum Forum Scimarche Off – Topic creare video di foto

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da simonesnow.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    fede21
    Partecipante

ciao ragazzi voglio iniziare a fare un filmato composto da foto. ho installato il programma di windows movie maker.
    sta sera inizierò a montare le prime foto nel frattempo se avete altri programmi free da consigliarmi sono ben graditi.
    ricordo che fonzie è un appassionato di fotografie magari mi può aiutare.

ps speriamo nevichi presto che con queste temperature ancora lo vedo lontano l inverno. spero di essere smentito presto.

marcops
    Moderatore

a proposito… se qualcuno mi illustra anche come riversare correttamente i file da videocamera DV mi fa un favore.
    In particolare:
    – che tipo di “travaso” fare da DV a PC (dimensioni e frame)
    – per creare i DVD dopo il montaggio che risoluzione finale adottare (dimensioni e frame)

il montaggio l’ho fatto col movie maker, ma non è un gran che forse meglio pinnacle???

A comprare una scheda usb della pinnacle può servire a qualcosa?

Aiutatemi per i montaggi video sono rimasto ancorato all’analogico… :blink:

sertorelli
    Moderatore

Come programma consiglierei nero!

marcops
    Moderatore

a parte nero per masterizzare, intendo proprio la qualità per riversare i filmati, visto che dopo il montaggio (con movie maker per ora) mi chiede il tipo di output…

simonesnow
    Moderatore

Io uso Fotostory 3…

J3njy
    Partecipante

Posso consigliarti l’ottimo Pinnacle Studio !

E’ un programma di buon livello con diverse funzioni e adatto ai novizi che non hanno esperienza di montaggi video o presentazioni.

Permette l’inserimento di immagini, video, musica e ha una funzione davvero interessante per fare cose carine e al volo, che una volta inseriti i contenuti visivi e una traccia audio come base, analizzando il ritmo della traccia audio genera uno scorrere progressivo del filmato e delle eventuali foto in modo armonioso e ben fatto con inserimento automatico di titoli, effetti di transizione e altre belle cosette.

Sicuramente da prendere in considerazione ! ;)

PS : Che sbadato …. dimenticavo non è free.

simonesnow
    Moderatore

Pinnacle è un’ottimo programma di editing video, ma molto pensate e si mangia molta della ram del pc!!! Per dei semplici foto video io consiglio sempre dei programmi molto leggeri… ;)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.