costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 310 totali)
  • Autore
    Jonathan
    Amministratore del forum

marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    vignettaut2.th.jpgthpix.gif

:laugh: :cheer: ;) :P 😆 :silly: B)

troppo forte!! :cheer: :cheer:

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

marcops
    Moderatore

Si sa qualche dato tecnico della seggiovia? Mi sembra di aver capito che partirà dal fondo, poi alla stazione di partenza come ci si arriva? oppure è previsto un intermedio?

sertorelli
    Moderatore

i dati tecnici li trovi sul bando del comune. Comunque ti posso anticipare che partirà dal fondo del canalone non ci sarà l’intermedia, ci sarà il tappeto mobile e sarà una seggiovia doppia

sertorelli
    Moderatore

Bene i lavori proseguono alacremente. I piloni degli skilift da smontare sono stati tolti tutti (almeno di quelli inquadrati dalla webcam)

marcops
    Moderatore

sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    i dati tecnici li trovi sul bando del comune. Comunque ti posso anticipare che partirà dal fondo del canalone non ci sarà l’intermedia, ci sarà il tappeto mobile e sarà una seggiovia doppia

Quindi parte dalla “valle dell’angelo” se dico bene.
    Ma per arrivare in fondo dove pensano di far passare la gente? Il primo tratto del canalone non è per tutti, sia dal lato parcheggio che dal lato rifugio… uhm… mi sfugge qualcosa?

sertorelli
    Moderatore

Bè c’è la pista accanto allo skilift ripido, e poi c’è la panoramica

jos235
    Membro

Penso che bisognerà fare per forza la prima risalita con lo skilift e poi andare a prendere la seggiovia passando per la “panoramica” oppure per la collinetta lato parcheggio per poi scendere giù per il canalone, che in teoria è solo per “sciatori esperti” anche se poi ci vanno un pò tutti…

sertorelli
    Moderatore

jos235 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    Penso che bisognerà fare per forza la prima risalita con lo skilift e poi andare a prendere la seggiovia passando per la “panoramica” oppure per la collinetta lato parcheggio per poi scendere giù per il canalone, che in teoria è solo per “sciatori esperti” anche se poi ci vanno un pò tutti…

no no c’è la pista nera che scende lungo lo skilift di cui vedi inquadrato l’arrivo nella webcam.
    La pista termina proprio dove sarà la partenza della nuova seggiovia.
    In pratica tre piste terminano nello stesso punto (oltre alla nera già citata anche il canalone e la panoramica)

jos235
    Membro

Si hai ragione. Ho detto canalone erroneamente ma mi riferivo proprio a quella pista lì. Però non tutti sono in grado di scendere da lì (di solito nelle giornate un pò affollate ci trovi gente sdraiata un pò da tutte le parti:woohoo: :woohoo: ). Io credo (ma è solo un opinione personale) che lasceranno la biglietteria dove si trova attualmente e quindi poi ognuno dovrà per forza fare una prima risalita con lo skilift per poi scendere dove preferisce a seconda delle proprie capacità. Però è anche possibile che predispongano un’altra biglietteria alla partenza della seggiovia cosicché chi vuole possa scendere direttamente dal parcheggio. Perchè la seggiovia partirà dal fondo della nera vero? O c’è qualcosa che mi sfugge?:blink:

Sibillo
    Membro

Facciamo chiarezza. Io sono un soccorritore del soccorso piste “Marco Peda” e da quanto mi è dato saXe il comprensorio si arricchirà..e di molto!!!
    Innanzi tutto abbiamo la pista Monte Prata 2 e 2 bis, che sono le due parallele allo skilift k va dal rifugio alla cima. Uno dei due skilift verrà tolto, in quanto già scaduto (nn funzionava più già l’anno scorso).

Dalla cima avremo 3 piste che arriveranno alla partenza della seggiovia:
    1)la “Castelluccio”, alla sx a scendere, che va verso il parcheggio passando da sopra la collinetta, da lì in cima inizia una pista “nera” che prosegue per il vecchio canalone.
    2)la panoramica (la conoscete tutti)
    3)e qui audite audite:
    pista “STADIO DELLO SLALOM, omologata FISI, scende in pratica sotto i piloni della nuova seggiovia tra la Monte Prata 2 bis e la Panoramica, poi va in picchiata per il “muro” (quella si che è una NERA NERA!!!!) dietro al rifugio per poi portarsi alla partenza della nuova seggiovia.

Quindi resteranno 1 skilift, 1 seggiovia, 1 tappeto; 5 piste di cui una omologata FISI, lo snowpark (che si farà quando sarà possibile ammucchiare la neve- ma lì nn ci sono problemi:-)), due rifugi, la biglietteria, 1 noleggio sci (che funge anche da museo eheh), la scuola sci, l’infermeria del soccorso piste che sarà attivo con una motoslitta e due toboga e due/tre persone in modo continuativo tutta la stagione.

E adesso..forza Dopplemayr forzaaaaaaaaaa:woohoo:

jos235
    Membro

Uao!!:)

Grazie Sibillo, ora la situazione è chiara!

sertorelli
    Moderatore

ottime notizie sibillo!!!

Comunque credo che sia meglio spostare la biglietteria nella zona del parcheggio. Ma se qualcuno degli impianti leggesse!!

danisci
    Moderatore

interessante:laugh: importante che il nolo sci che funge anche da museo, non abbia attrezzature da museo;)

SEM81
    Membro

:woohoo: :woohoo:

VERAMENTE INTERESSANTE!!!!!!!

Quanto saranno lunghe all’incirca le piste??

Giangio8
    Membro

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Non vedo l’ora

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.