costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 310 totali)
  • Autore
    Lucaps
    Moderatore

Intanto su funivie.org Monte Prata è stato inserito nei cantieri 2008 quindi tutto pronto x seguire l’andamento dei lavori ora si aspetta fiduciosi la conclusione del bando….

pippo100
    Membro

amico lucaps speriamo bene ,tra dopplemayr e leitner non cè differenza!!!!speriamo tenga il tempo e che x dicembre ci siam la neve…
    manca 1 settimana e sapremo il vincitore.il 17sarò in comune e poi nè riparleremo.

marcops
    Moderatore

L’importante è che l’intera area sia “cantirabile” il che vuol dire che se non piove e sul monte si transita bene con i camion e le ruspe, non ci vuole puoi tantissimo a gettare i plinti della seggiovia.
    La vedo invece più dura per quanto riguarda le stazioni di arrivo e partenza che avendo delle piccole opere in elevazione saranno un po’ più complesse.

Poi per la posa pali, funi ecc. ecc. si fa anche con la neve!!!!

Quanti sostegni ha il nuovo impianto?

pippo100
    Membro

se non ricordo male dovrebbero essere nove i sostegni di linea,il problema viabilità ha mio parere non dovrebbe esserci,c’è la strada per arrivare alla stazione di monte,ed anche la stazione di partenza è raggiungibile.vi è un solo punto un pò scomodo ma con utilizzo del ragno non ci sono sicuramente problemi.un pò di tempo si perderà per disboscare una porzione di bosco che intralcia la direzione della seggiovia.
    ciao a tutti e ha presto

Giangio8
    Membro

Speriam bene io non vedo l’ora

sertorelli
    Moderatore

Oggi è il grande giorno, sapremo a chi saranno affidati i lavori, ricorsi permettendo….

jos235
    Membro

…Non si sa ancora nulla?

snow96
    Membro

allora? non si sa niente???

Lucaps
    Moderatore

Ah infatti sul sito del comune non c’è neanche più il bando! ma…. qui uhmm ho il sospetto che per quest’anno altro che seggiovia nuova!! cominciamo orami ad essere troppo in ritardo e ancora non c’è nessun segno di inizio lavori.Penso che se ne possa parlare per il prossimo anno…

marcops
    Moderatore

s’era detto… :(

sertorelli
    Moderatore

abbiate fede, comunque i bandi vanno via in automatico dal sito alla scadenza. Per sapere chi si aggiudicato l’appalto credo che ci siano dei tempi tecnici.
    La stessa cosa è avvenuta per il nabdo di gestione degli impianti di Bolognola.

Lucaps
    Moderatore

sertorelli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    abbiate fede, comunque i bandi vanno via in automatico dal sito alla scadenza. Per sapere chi si aggiudicato l’appalto credo che ci siano dei tempi tecnici.
    La stessa cosa è avvenuta per il nabdo di gestione degli impianti di Bolognola.

Aver fede?! ci sono dei lavori per la seggiovia che hanno dei tempi tecnici per essere fatti… le fondamenta in calcestruzzo ancora non hanno neanche iniziato a scavare. E in più però non sono afferato in materia qui ci può dire di più marcops, il tempo metereologico influisce sulla presa del calcestruzzo non so se si possa lavorare con clima invernale e seconda cosa ci sono dei tempi tecnici per cui il calcestruzzo si soldifichi per poi sostenere la seggiovia… ho detto cavolate? se è così corregetemi

marcops
    Moderatore

È così luca. Non tanto per il cls che con gli addittivi tira anche con temperature basse a meno di forti negative. Il vero problema è la cantierabilità della montagna vanno preparati gli scavi ecc. Se il terreno è bagnato, tanto più se c’è neve, gli scavi non si fanno. Come già detto le strutture in ferro invece possono essere montate a posteriori anche se c’è neve.

pippo100
    Membro

buon giorno ha tutti l’appalto della seggiovia è stato vinto da doppl.l’apertura pubblica delle buste è avvenuta ieri alle 10.30.ieri non ho avuto modo di informarvi.buona giornata a tutti.

marcops
    Moderatore

ci sono dettagli sulle tempistiche di intervento???

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.