costruzione nuova seggiovia Monte Prata

News Forum Forum Scimarche Località invernali Marchigiane costruzione nuova seggiovia Monte Prata

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 310 totali)
  • Autore
    pippo100
    Membro

l’accorciamento della sciovia non intralcia le normali revisioni programmate per legge.la scadenza della vita tecnica della sciovia m.prata 2 bis è prevista per il 2018.essendo trascorsi 20 anni,è necessaria(=obbligatoria!!)una revisione generale(obbligatoria dopo 20 anni),tenendo a mente che la vita tecnica di una sciovia è 30 anni,mentre per una seggiovia è di 40 anni.
    domanda non polemica,visto che è nota la data di fabbricazione,visto che sono regolamentate per legge le scadenze,non si poteva fare prima la revisione??che ripeto con certezza nulla centra con la realizzazione della seggiovia.MAH…….
    PS.la realizzazione di uno sci club è lodevole,ma altri sono gli obbiettivi primari,non si scia senza impianti,sci club e non sci club.

montevettore
    Membro

Salve a tutti e ben ritrovati;
    Considerando lo stato de lavori e le previsioni meteo che preannunciano neve e gelo per questo fine settimana, temo fortemente che quest’anno M.Prata resterà chiuso.
    Spero vivamente di sbagliarmi anche perchè il lavoro finora svolto è stato infaticabile e davvero encomiabile; purtroppo si è iniziato troppo tardi.

Sibillo
    Membro

Quello k dice Pippo100 è vero.. perchè nn hanno fatto nel frattempo l’accorciamento e la revisione dello skilift “Monte Prata 2 BIS”?
    Intanto ci tenevamo lo skilift come l’anno scorso, che a 8 euri di skipass, la neve sempre abbandante e ben curata, il rifugio dove si mangia benissimo a un prezzo modico.. a molti sarebbe bastato.
    Prbabilmente pensano di finire in tempo.
    Io da parte mia sto pregando k sia così, k se avevo tempo andavo su pure io a dare una mano!!!:)

sertorelli
    Moderatore

Credo che non abbiano accorciato prima lo skilift in quanto fa parte dello stesso appalto della costruzione della seggiovia.

pippo100
    Membro

la revisione dello skilift m.prata 2 bis,è indipendente dalla costruzione della seggiovia.l’errore perchè purtroppo è un errore,è stata l’imperizia di chi era preposto a controllare le scadenze. inoltre da controllare c’era ben poco,visto che rimaneva una sola sciovia. da almeno vent’anni a m.prata non si era mai verificata una dimenticanza del genere!!!se avete seguito la “telenovelas” dell’appalto della seggiovia potete capire anche perchè c’è stato questo ridicolo inizio dei lavori.il primo appalto era bloccato per delle “imprecisioni”…..il secondo bando,(correttissimo!!)è andato in porto,anche se è slittato a ottobre. questa volta,la progettazione è stata affidata a professionisti seri,speriamo che anche l’eventuale direzione tecnica degli impianti sia affidata a seri professionisti,e non cambiati per dei giochetti politici locali. ora buona serata a tutti,è meglio per me,altrimenti mi cacciano dal forum….scusate ma conosco tutte le marachelle,purtroppo ne “soffro” modo particolare.

Giando
    Membro

riprendendo quanto viene detto sul forum di meteoappennino (http://forum.meteoappennino.it/index.php/topic,10.15.html) pur non essendo inquadrata dalla webcam….l’intera seggiovia piloni, carrucole, e tutto il resto è gia sul posto!!!:woohoo:

c’è anche una foto che dimostra come lavorino senza tregua anche sulla neve;)

a quanto si dice sul formu di meteoappenino la seggiovia potrebbe essere già pronta per i primi di gennaio…

speriamo che sia tutto vero!!:laugh:

Sibillo
    Membro

incredibbile!!:woohoo: :woohoo:

marcops
    Moderatore

dai dai… :)

SEM81
    Membro

Una applauso alla ditta ticani che anche oggi ha lavorato assiduamente sotto la neve……:woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Inoltre la Doppel e’ veramente efficiente….se tutti i pezzi necessari per il montaggio della seggiovia sono sul posto……allora potrebbe essere vero….per gennaio forse potremo salire sulla PRIMA SEGGIOVIA di Monte Prata….:P :P

Sibillo
    Membro

A Frontignano la ditta Ticani, in occasione dei lavori per la nuova seggiovia Belvedere, ha fatto un lavoro eccellente ma sopratutto celere. Personalmente non conosco nessuno che abbia a che fare con questa ditta, ma vedendo con quali condizioni avverse lavorano, da semplice “sciatore” non posso che unirmi al plauso per la loro efficienza. Grazie ragazzi!!!

montevettore
    Membro

Semplicemente fantastici; 30 cm. di neve e si lavora alla grande anche stamattina! Questa è serietà.

SEM81
    Membro

….ho le trabecole o stanno già cominciando a montare i piloni della seggiovia???? inoltre ieri pomeriggio ho parlato con la segreteria degli impianti a fune di Frontignano, nonchè gestori del resort di Monteprata, mi hanno confermato che per questanno la seggiopvia sarà operativa e che lo stagionale unificato in prtevendita fino al 31/12ad € 180….veramente un prezzaccio…stacciatissimo per due resort….speriamo bene che non ci siano intoppi…:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

montevettore
    Membro

SEM81 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ….ho le trabecole o stanno già cominciando a montare i piloni della seggiovia???? inoltre ieri pomeriggio ho parlato con la segreteria degli impianti a fune di Frontignano, nonchè gestori del resort di Monteprata, mi hanno confermato che per questanno la seggiopvia sarà operativa e che lo stagionale unificato in prtevendita fino al 31/12ad € 180….veramente un prezzaccio…stacciatissimo per due resort….speriamo bene che non ci siano intoppi…:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

E’ vero l’ho notato anch’io; posati sul parcheggio antistante gli impianti c’erano le teste dei piloni della seggiovia!:woohoo:

Giando
    Membro

avanti dopple a tutta forza!!;)

snow96
    Membro

grandissima dopple!
    il miracolo potrebbe compiersi! B)

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 310 totali)
  • Il topic ‘costruzione nuova seggiovia Monte Prata’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.