Consiglio acquisto PC

News Forum Forum Scimarche Off – Topic Consiglio acquisto PC

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    marcops
    Moderatore

Raga, devo comprare un portatile nuovo…
    Mi sono sorti dei dubbi sul S.O. poichè ho sentito dire che win VISTA non accetta l’installazione di SW non originale.
    Però leggendo su internet ho scoperto che il famigerato PALLADIUM ancora non è attivo, quindi sembra che più o meno si possa installare di tutto.

Non è per pirateria ma per capire, se scarico un SW del cacchio (mettiamo che sia freeware) da internet non posso più installarlo sulla nuova macchina???

Il problema che un portatile con XP è diventato merce rara, tanto peggio che dopo SP3 windows ha chiuso con XP, quindi le nuove periferiche potrebbero non essere più compatibili. :dry:

Cosa ne sapete in proposito????

p.s. non ditemi di passare a UBUNTU perchè non POSSO, ho del SW che gira solo su win :(

HELP…

Jonathan
    Amministratore del forum

ci sono dei programmi ch efanno girare tutti i software di win su linux ;)

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

marcops
    Moderatore

Jonathan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    ci sono dei programmi ch efanno girare tutti i software di win su linux ;)

Il mio problema sono le chiavi hardware!

stelucky
    Partecipante

Vista non da nessun problema con software non originali, perlomeno i software più “importanti” (Office 2003 e 2007, Adobe CS, vari programmi di editing video…).
    Allo stesso modo i freeware (almeno quelli che ho provato io) ci girano tranquillamente.

Però se hai software specifici con chiave hardware potrebbero esserci problemi di compatibilità o driver, specie se sono abbastanza vecchi… però l’unico modo per saperlo è provarli su un pc con vista…

marcops
    Moderatore

Danke!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.