connessione ad internet…

News Forum Forum Scimarche Off – Topic connessione ad internet…

• Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Laster.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Nelson
    Moderatore

Sapete se è possibile attivare una rete fissa che permetta poi la connessione ad internet da casa senza fare tutta la trafila telecom? Che so…tipo infostrada o tele2 ecc ecc! Nella casa c’è la predisposizione, cavo, prese ecc ma l’abbonamento telecom è stato tolto già da diversi anni!
    Nel caso sapreste indicarmi la soluzione più economica?

J3njy
    Partecipante

Personalmente posso consigliarti di rivolgerti a Tele2, chiedendo l’opzione CAVO DATI solamente.

Dovrebbe essere più veloce rispetto all’attivazione classica con numero telefonico ecc..

Come connessione non è male, e va anche abbastanza bene per i P2P.
    Ti SCONSIGLIO vivamente LIBERO, visto che hanno filtri sulle porte P2P che rende un dowload davvero PENOSO !!!

Oppure puoi provare anche con TISCALI, che tutto sommato non è male, anche se a mio avviso TELE2 è migliore ! ;)

Nelson
    Moderatore

Grazie delle info! Proverò a cercare bene sul sito di tele2 e di Tiscali!

Cesco
    Membro

ti vedo agile, mi spieghi qual’è il modo migliore per collegarsi con il cellulare?… devo avere un UMTS vero? hai un’idea dei costi e di come posso fare a sapere la copertura che garantisce?
    grazie mille

Jonathan
    Amministratore del forum

sicuramente J3njy ti saprà spiegare meglio, cmq una delle ultime offerte è la seguente:

http://negozio.tre.it/altri_prodotti.php

Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs

Cesco
    Membro

Grazie Jo, non è male quell’attrezzetto!!! …;)

Laster
    Moderatore

Approfitto dell’argomento per chiedere a voi che ne sapete più di me sull’adsl (la tanto amata Telexxxx ha raggiunto la mia zona solo a SETTEMBRE 2007) qualche parere su questa offerta Alice

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICETUTTOINCLUSO

è interessante dato che oltre la connessione adsl a 2mega ci sono le telefonate ai fissi comprese, utilissime per me per il lavoro!

stavo per abbonarmi a tele2 ma un amico informatico mi ha consigliato di abbonarmi con Alice almeno per il primo anno in quanto sono loro che hanno fatto i lavori e che hanno la precedenza nelle connessioni..è vero?

ringrazio chi vorrà darmi una manoB)

Laster (a 56 Kbps!)

sertorelli
    Moderatore

Io ho virgilio ,che poi è sempre Alice, vado a 12 mega. Ce l’ho ormai da molti anni (da quando è arrivato qui l’adsl) e mi sono sempre trovato bene e quando c’è stato un guasto lo hanno sempre risolto in breve tempo.

simoneroscio
    Membro

Consiglio! Tele2 è la più economica per chi non ha tante pretese e non scarica tanto (16 euro/mese) Libero la potete buttare via, Telecom è la migliore per qualità.
    Date anche un’occhiata a Fastweb che ho sentito che sta abbassando i prezzi.
    Se no usate l’umts dal cell. facendo un miniabbonamento rinnovabile di mese in mese:Tim per 25 euro mensili ti da 9 giga di dati(download+upload)se navighi dalle 17 alle 9 festivi inclusi: basta e avanza! 3 per 9 euro ti da 50 Mb al giorno per 1 mese.
    Wind non lo so ma costa poco, vodafone non è stabile ma costa

Fonzie
    Membro

Dunque, attualmente a casa ho la combo Teleconomy NoProblem + Alice Flat (i nomi arcaici originali) che in tutto, compreso il canone, mi fa arrivare alla cifra di 105 euro circa. Visto che ho saputo poco fa che è arrivata Tiscali in Ascoli mi sono rifatto l’ennesimo giro per le varie offerte. Prima di introdurre tutte le cose che ho visto chiarisco: il mio scopo telefonico è tendenzialmente una flat ma non sputo anche su semplice time, quello adsl-oso è navigazione + un po’ di download ma niente di eccelso. Non interessato in FAST, upload alti e altri cazzi e mazzi…

TELECOM

ADSL -> 7 mega

Le offerte presentate sul sito più adatte ai miei scopi sono "Alice Tutto Incluso" e "Alice Voce 7 Mega": della prima non c’ho capito una minchia e non ho ben capito se è VoIP o meno, comunque nel dubbio facendomi un po’ di calcoli la cifra totale dovrebbe essere attorno alla attuale (se c’è il canone ma penso di si); della seconda facendomi di nuovo calcoli casuali ho capito che è identica, cambiando solo il fatto che aumenta o diminuisce la spesa a seconda delle frequenza delle telefonate essendoci lo scatto alla risposta (un bene o un male? se si chiama poco va benissimo ma se si chiama spesso levita altrettanto benissimo).

Se ambedue presentano il canone (essendo telecom penso di si…) il totale immaginato potrebbe essere: 100€ circa

LIBERO/INFOSTRADA

ADSL -> 4 mega

Di nuovo due offerte: "TuttoIncluso" e "AbsoluteADSL". La prima mi porterebbe ad un totale di 80€ ma in offerta fino a primavera 40€ (sempre bimestrale); la seconda come prima col discorso dello scatto alla risposta per il telefono.

Se ambedue NON presentano il canone telecom allora ci stabilizziamo attorno agli 80€.
    Se dovessi comunque passare per canone telecom ci sarebbe questa postilla (le cifre riguardano "TuttoIncluso" ma è uguale per l’altra…):

Rimborso canone Telecom: nel caso in cui non sia possibile procedere subito con il collegamento alla nostra rete, il canone Telecom Italia ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 5,38 euro/mese invece di 19,95 euro/mese per i primi tre mesi; successivamente pagherai 25,38 euro/mese invece di 39,95 euro/mese).

TISCALI

ADSL -> 8 mega

Pare esserea arrivata, se non la rete, almeno l’offerta visto che fino a ieri non c’era copertura sul mio numero. Primo problema l’offerta di attivazione e primi mesi a basso costo scade tra 2 giorni Neutral

"Tutto Incluso" prevede un’ADSL a 8 mega con telefonate a 0€ (come al solito cellulari esclusi), il tutto a 78€ o in offerta a 40€.
    "Voce 8 Mega" prevede un prezzo simile di nuovo col discorso degli scatti telefonici di sopra…

Qui di canone non ne accennano nemmeno (ho controllato ogni singola micropostilla) e il prezzo quindi si aggira attorno a 80€.

Tele2

ADSL -> 4 mega

Ho sempre spalato cacca su tele2 ma da un po’ di giorni ho sentito gente che ne parla bene

L’offerta unica che copre my house è: "Tutto compreso con bolletta unica" (che nome orrido)

Senza che mi ripeto: i soliti 80€ (sempre non considerando le solite offerte: in questo caso si arriva addirittura a 18€! fino a primavera) e non si parla nuovamente di canone telecom in nessuna parte.

Fastweb non pervenuta perchè va ben oltre le mie pretese

DETTO CIO’…

…tutto questo considerando la presenza di mia sorella a casa, unica persona che effettua 600 telefonate bimensilmente, una 50ina di extraurbane e qualche cellulare Ora che lei non ci è (torna quasi ogni fine settimana e alle feste comandate) se tornassi ad una tariffazione standard telefonica (non flat) e un adsl indipendente dal pacchetto tutto incluso che va tanto di moda? Nei giorni scorsi mi sono fatto qualche calcolo sul tornare a tariffe antiche ma mi pare che ci avrei comunque perso: VU CHE NE DECETE?

Grazie dell’attenzione e saluti calorosi

PS: scusate per il post chilometrico ma non ne posso più di sbatte la testa tra tutte ste offerte…

Laster
    Moderatore

"Alice tutto incluso"

questa ho!!!!!!

finalmente adsl anche per me! sto godendo!!:side: :laugh:

il cordless è voip, il modem anche wi-fi, adesso il mio problema è il fax che è muto ho provato con un filtro ma niente..qualche aiutino per risolvere?:huh:

marcops
    Moderatore

fax su voip? Boh…

Io sarò l’utente più sfigato del mondo ma con libero i megabit faccio prima a farmeli spedire col piccione viaggiatore…

CHE MONDEZZA….

è lento come un cavallo con una zampa rotta…

Laster
    Moderatore

marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    fax su voip? Boh…

:silly:
    è??

il fax non usa nessun voip ovviamente

usando l’adsl ora ho il problema dei telefoni aggiuntivi muti e quindi anche del fax

ho provato con il filtro adsl alla connessione del fax ma non ho risolto nulla

qualche suggerimento ragazzi?:blush:

marcops
    Moderatore

cosa vuol dire i telefoni aggiuntivi muti?

forse hai la linea montata male…
    premetto che nelle prese telefoniche ci sono un sacco di combinazioni e non ci ho mai capito una mazza, anzi se qualcuno di voi è un elettronico magari mi chiarisce qualcosa!

Allora torniamo ai tefoni muti.

Sicuramente hai le spine in serie, vuol dire che le altre sono montate a cascata su quella (principale) dove hai attaccato l’adsl.
    E’ stato messo lì per avere meno attenuazione del segnale, poichè se una secondaria se l’impianto è fatto male potrebbe non collegarsi più (se superi i 60 db = ciao)
    Per avere tutti i telefoni funzionanti, dovresti smontare le prese e cambiare le connessioni del doppino quindi metterle in parallelo.
    Sicuramente adesso appena metti la spina dentro tutti gli altri telefoni diventano muti, giusto? Bene il problema è quello.
    Poi ricordati che ogni presa con attaccato un apparecchio deve avere il filtro, altrimenti alla prima telefonata cade la linea ADSL.
    Se non vuoi mettere 100 filtri potresti mettere uno splitter all’ingresso della linea, è una soluzione buona ma costa; la si fa quando passare la linea ADSL a tutto l’impianto comporta un abbassamento delle prestazioni.
    Di solito il tecnico che ti monta l’adsl ha un apparecchio che legge l’attenuazione del segnale in modo da garantirti la configurazione migliore.
    Questi parametri li puoi leggere anche dalla schermata del modem dove ci sono i parametri di linea.

Spero di essere stato utile, l’ADSL è la mia croce.

Laster
    Moderatore

grazie Marco per i suggerimenti!
    molto utile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.