che rabbia!!!
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › che rabbia!!!
- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Alrescha.
-
AutorePost
-
21 Dicembre 2007 alle 9:08 #227990danisciModeratore
Al momento non vi è cosa che mi fà più rabbia!!!:angry: :angry:
VAL CHISONE, Torino — Era per terra e in agonia: così è stata ritrovata nei giorni scorsi un’aquila reale, nei boschi intorno a Pramollo, in Val Chisone. A ferirla gravemente sono stati i colpi di un bracconiere: i veterinai hanno tentato il tutto per tutto, ma non hanno potuto salvarla.
Il ritrovamento è avvenuto domenica mattina, da parte di due escursionisti che si trovavano nei boschi intorno alla località Lazzarà, del Comune di Pramollo. L’uccello era steso al suolo, in evidente difficoltà: cercava di sollevarsi, ma non riusciva a riprendere il volo. Così i due hanno dato l’allarme.
Nel pomeriggio l’aquila è stata consegnata agli agenti del Servizio di Tutela della Fauna e della Flora della Provincia di Torino, che poi l’hanno portata all’ospedale veterinario “Anubi” di Moncalieri.
Subito gli sono state date le cure necessarie: gli esperti hanno deciso che bisognava amputarle l’ala ferita per tentare di salvarla. Le analisi preliminari all’operazione hanno rilevato numerosi pallini di arma da fuoco nel corpo dell’Aquila, prova evidente che si è trattato di un atto di bracconaggio.
Purtroppo, le tante cure e attenzioni dedicate all’animale dai veterinai, non hanno potuto salvarle la vita. L’aggravamento dello stato di salute ha causato il decesso dell’animale il giorno dopo l’intervento.
"L’abbattimento di un’Aquila Reale è penalmente sanzionato – ha ricordato Sergio Bisacca, Vice-Presidente della Provincia e Assessore alla Tutela della Fauna e della Flora – Pertanto il nostro Servizio di Tutela della Fauna e della Flora sta inoltrando la denuncia di reato alla Procura della Repubblica".
21 Dicembre 2007 alle 9:30 #239357sertorelliModeratoreMaledetti Bracconieri!!! :angry:
21 Dicembre 2007 alle 10:55 #239363NelsonModeratoregente insulsa i bracconieri!!
21 Dicembre 2007 alle 11:49 #239366fede21Partecipantel animale più bello e suggestivo di tutto l ambiente montano insieme al lupo. è un peccato che nel terzo millennio ci sia gente che si diverte ad uccidere animali così rari e affascinanti.questi animali non hanno predatori in natura eppure grazie all uomo stanno sparendo in intere aree geografiche.la loro sfortuna è di essere belli. io più che con i bracconieri me la prenderei con la gente che compra,a caro prezzo, questi magnifici animali per averli come soprammobili o tappeti.
21 Dicembre 2007 alle 15:34 #239377EriolMembroMamma mia che tristezza…ancora la gente ha la voglia di uccidere animali nel 2008?
Ma perchè non si comprano un paio di sci invece di sparare in aria e uccidere uno dei più bei patrimoni che ancora rimangono in Italia.
n.c.
21 Dicembre 2007 alle 16:11 #239381danisciModeratoreormai sono arrivato al punto che soffro piu per la morte di un animale provocata dall’uomo che per quella dell’uomo stesso!!!(anche se poi anche l’uomo e una specie animale)
21 Dicembre 2007 alle 16:14 #239382EriolMembroIo sono socio del wwf e mi piace la natura sopratutto la montagna e gli animali…ogni volta che sento una notizia del genere mi incazzo come una bestia, perchè i bracconieri sono una razza brutta che deve essere al più presto eliminata dalla faccia della terra.
21 Dicembre 2007 alle 16:23 #239384danisciModeratoresono anch’io socio del wwf e un grande amante degli animali e sempre meno dell’uomo!!!
24 Dicembre 2007 alle 11:34 #239540nosemasterMembromaa…secondo me non si tratta neanche di bracconieri(altrimenti l’avrebbero raccolta, uccisa e impagliata)…
:angry:
purtroppo l’uomo è l’unica specie animale che non riesce a essere in armonia e in equilibrio con l’ambiente circostante…(come si dice in Matrix noi siamo la peggior specie di virus per la madre terra)
so che sto per sollevare un vespaio ma lo faccio ugualmente:LA CACCIA NON E’ UNO SPORT (si…sto urlando!!!)
o è un mezzo di sostentamento o non deve esistere!!!
Sono schifato…quand’è che l’uomo raggiungerà un livello decente di coscienza e di responsabilità verso la natura???
Nonostante il progresso tecnologico siamo ancora nel medioevo…scusate lo sfogo :S
25 Dicembre 2007 alle 20:52 #239622AlreschaMembroSarei curioso di entrere nella mente di chi ha sparato!
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.