La mia ragazza un paio di giorni fa al telefono “Facciamo che dopo il 27 Dicembre mi vieni a trovare quassù dai miei a Bergamo così ce ne andiamo a vedere per le giornate attorno a Capodanno qualche bel mercatino di Natale in Trentino e magari ti ci scappa una giornata di sci?”
Capirete che mi si sono accese tutte le lampadine in testa :woohoo:
Il motivo del post è sulla scelta da effettuare: il mercatino famoso di Bolzano o anche quello di Trento durano solo fino al 26/12 mentre ce ne sono molti altri che durano fino al 06/01/2010,
– Vipiteno
– Bressanone
– Merano
– Brunico
– Cortina d’Ampezzo
Così su due piedi la soluzione che vedo più bilanciata tra la bellezza del paese e delle piste direi Cortina.
Se dovessi pensare solo allo sci direi Brunico: non conosco il paese, se mi dite che è carino allora scelgo Brunico a spada tratta (Kronplatz!!! :silly: )
Merano credo sia bello come paese (neanche questo conosco) ma ho visto i prezzi della vicina Val Senales!!! :blink: :blink: :blink:
Bressanone è molto “a valle” (le piste non so se valgono la pena) e conosco il paese solo in quanto attraversato dalla strada che mi portava in Val Badia.
Vipiteno: non so cosa dire.
Secondo voi?
Altrimenti, conoscete qualcosa che valga la pena in Lombardia che unisca i due aspetti?