Campitello matese vietato usare il bob e simili

News Forum Forum Scimarche Località invernali Italiane ed Estere Campitello matese vietato usare il bob e simili

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sertorelli
    Moderatore

Nell’ intero territorio di Campitello Matese, con un ordinanza del sindaco, è stato vietato l’utilizzo di qualsiasi mezzo tranne gli sci e lo snowboard!
    Chi di noi almeno una volta, dopo aver smesso di surfare con la tavola o gli sci, non si è dedicato a una sana "bobbata" in compagnia di amici?
    La verità a nostro avviso è un’altra, nelle stazioni sciistiche spesso si affittano bob ma raramente si trovano spazi appositamente creati, realizzati e curati per questo tipo di utenza.
    In questo modo i tanti "bobbisti" vedono la superficie liscia, ripida e ben battuta delle piste come un miraggio; risultato? invasione di campo, spesso anche pericolosa. Attenzione in questo caso la colpa non è del bobbista che ha ragolarmente noleggiato un bob che non sa dove usare, ma della stazione sciistica che non ha creato spazi adeguati.
    La stazione di Campitello Matese ha risolto questo problema in modo rapido, economico e sbrigativo: divieto assoluto!

Un dubbio mi assale, cosa dirò a mio figlio quando mi chiederà: papà andiamo a scivolare sulla neve?

da snowboardplanet.it

liubavand
    Membro

infatti è una vergogna???
    ma xchè non fare un tapis-roulant o altro per i bobbisti?

quello che dici è sacrosanto….posso prendere in affitto il bob ma non posso usarlo?? ma scherziamo??
    non penso che battere una parte di pista per ibobbisti porti problemi alla stazione…..mha

danisci
    Moderatore

sono d’accordo anch’io con voi! ma alcune volte tipo a Sarnano nella zona di Santa Maria Maddalena alla fine delle piste vicono alla scuola sci di dovere evitare qualche ragazzino con il bob!! e se non sbaglio sul lato destro della strada (ooposto alla scuola sci) c’è possibilità di scendere con i bob! alcune volte dipende anche dal buon senso e dalla educazione delle persone.

Nelson
    Moderatore

Ad esempio all’eremo hanno dedicato un tapis roulant ed una pista ai bobbisti! Il costo di certe scelte è basso ripetto al beneficio che ne potresti trarre! Pensate che nell’appenino modenese c’è uno snowpark dedicato esclusivamente a bob, slittini e simili!!

Alrescha
    Membro

Credo che i costi per creare un’area apposita siano veramente bassi. Basterebbe partire con l’utilizzo di paletti, reti protettive e un bel cartello in evidenza.

skifun70
    Moderatore

danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Quote:
    sono d’accordo anch’io con voi! ma alcune volte tipo a Sarnano nella zona di Santa Maria Maddalena alla fine delle piste vicono alla scuola sci di dovere evitare qualche ragazzino con il bob!! e se non sbaglio sul lato destro della strada (ooposto alla scuola sci) c’è possibilità di scendere con i bob! alcune volte dipende anche dal buon senso e dalla educazione delle persone.

Aggiungo che proprio davanti alla scuola sci c’è un divieto 1 mt x 1 mt eppure la gente continua a scendere sulle piste purtroppo col bene placido di tutti.
    Stiamo scherzando? fino a che qualcuno non si fa male si continua così. Poi il fatto che a sfrecciare a tutto siamo noi più grandi e non è raro beccare in pieno qualche bimbo di 5-6 anni che fa i suoi primi passi sugli sci. Ma ci rendiamo conto? questa è una cosa che mi fa inc…. di brutto .
    A Bolognola praticamente i bobbisti sono stati recintati dopo ripetuti incidenti anche con la gente a passeggio.

I cartelli non servono se non c’è nessuno che li fa rispettare

danisci
    Moderatore

si ma io non parlavo di banbini che fanno i primi passi sugli sci ma di quelli che lo fanno con i bob e non ad un metro dalla scuola di sci ma bene oltre e sotto una sorta di dosso dove tu non li puoi vedere anche andando ad una bassa velocità e con i genitori che stanno a guardare e nessuno dice niente! Sarà… ma l’educazione deve essere sia di chi scia ma anche di quei genitori che pur di vedere i loro figli divertirsi ne metteno a repentaglio la loro stessa incolumità… poi non ci lamentiamo se succede qualcosa.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.