Campitello matese vietato usare il bob e simili
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › Campitello matese vietato usare il bob e simili
- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da danisci.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2008 alle 17:49 #228212sertorelliModeratore
Nell’ intero territorio di Campitello Matese, con un ordinanza del sindaco, è stato vietato l’utilizzo di qualsiasi mezzo tranne gli sci e lo snowboard!
Chi di noi almeno una volta, dopo aver smesso di surfare con la tavola o gli sci, non si è dedicato a una sana "bobbata" in compagnia di amici?
La verità a nostro avviso è un’altra, nelle stazioni sciistiche spesso si affittano bob ma raramente si trovano spazi appositamente creati, realizzati e curati per questo tipo di utenza.
In questo modo i tanti "bobbisti" vedono la superficie liscia, ripida e ben battuta delle piste come un miraggio; risultato? invasione di campo, spesso anche pericolosa. Attenzione in questo caso la colpa non è del bobbista che ha ragolarmente noleggiato un bob che non sa dove usare, ma della stazione sciistica che non ha creato spazi adeguati.
La stazione di Campitello Matese ha risolto questo problema in modo rapido, economico e sbrigativo: divieto assoluto!Un dubbio mi assale, cosa dirò a mio figlio quando mi chiederà: papà andiamo a scivolare sulla neve?
da snowboardplanet.it
8 Febbraio 2008 alle 8:44 #242135liubavandMembroinfatti è una vergogna???
ma xchè non fare un tapis-roulant o altro per i bobbisti?quello che dici è sacrosanto….posso prendere in affitto il bob ma non posso usarlo?? ma scherziamo??
non penso che battere una parte di pista per ibobbisti porti problemi alla stazione…..mha8 Febbraio 2008 alle 8:57 #242136danisciModeratoresono d’accordo anch’io con voi! ma alcune volte tipo a Sarnano nella zona di Santa Maria Maddalena alla fine delle piste vicono alla scuola sci di dovere evitare qualche ragazzino con il bob!! e se non sbaglio sul lato destro della strada (ooposto alla scuola sci) c’è possibilità di scendere con i bob! alcune volte dipende anche dal buon senso e dalla educazione delle persone.
8 Febbraio 2008 alle 11:30 #242145NelsonModeratoreAd esempio all’eremo hanno dedicato un tapis roulant ed una pista ai bobbisti! Il costo di certe scelte è basso ripetto al beneficio che ne potresti trarre! Pensate che nell’appenino modenese c’è uno snowpark dedicato esclusivamente a bob, slittini e simili!!
8 Febbraio 2008 alle 12:40 #242149AlreschaMembroCredo che i costi per creare un’area apposita siano veramente bassi. Basterebbe partire con l’utilizzo di paletti, reti protettive e un bel cartello in evidenza.
9 Febbraio 2008 alle 21:25 #242187skifun70Moderatoredanisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:sono d’accordo anch’io con voi! ma alcune volte tipo a Sarnano nella zona di Santa Maria Maddalena alla fine delle piste vicono alla scuola sci di dovere evitare qualche ragazzino con il bob!! e se non sbaglio sul lato destro della strada (ooposto alla scuola sci) c’è possibilità di scendere con i bob! alcune volte dipende anche dal buon senso e dalla educazione delle persone.Aggiungo che proprio davanti alla scuola sci c’è un divieto 1 mt x 1 mt eppure la gente continua a scendere sulle piste purtroppo col bene placido di tutti.
Stiamo scherzando? fino a che qualcuno non si fa male si continua così. Poi il fatto che a sfrecciare a tutto siamo noi più grandi e non è raro beccare in pieno qualche bimbo di 5-6 anni che fa i suoi primi passi sugli sci. Ma ci rendiamo conto? questa è una cosa che mi fa inc…. di brutto .
A Bolognola praticamente i bobbisti sono stati recintati dopo ripetuti incidenti anche con la gente a passeggio.I cartelli non servono se non c’è nessuno che li fa rispettare
10 Febbraio 2008 alle 10:01 #242198danisciModeratoresi ma io non parlavo di banbini che fanno i primi passi sugli sci ma di quelli che lo fanno con i bob e non ad un metro dalla scuola di sci ma bene oltre e sotto una sorta di dosso dove tu non li puoi vedere anche andando ad una bassa velocità e con i genitori che stanno a guardare e nessuno dice niente! Sarà… ma l’educazione deve essere sia di chi scia ma anche di quei genitori che pur di vedere i loro figli divertirsi ne metteno a repentaglio la loro stessa incolumità… poi non ci lamentiamo se succede qualcosa.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.