Belle nevicate domenica su appennino tosco-emilian

News Forum Forum Scimarche Meteo Belle nevicate domenica su appennino tosco-emilian

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #228959
    meteourbino
    Partecipante

    Nel corso del pomeriggio odierno un moderato fronte atlantico interesserà la nosta regione con piogge diffuse e dal pomeriggio anche neve in appennino, oltre i 1500-1600 metri sui Sibillini e oltre i 1300-1400 metri sul pesarese e montefeltro. Domani giornata di pausa con tempo variabile, mntre domenica un nuovo fronte interesserà l’Itala centrale, ma in particolare i fenomeni maggiori li avremo tra la Toscana e l’Emilia Romagna, sul relativo appennino viste anche le termiche relativamente basse la neve scenderà fino a 900-1000 metri di quota e oltre i 1300-1400 metri potrann cadere anche 20-30 cm di neve fresca in località come l’ Abetone e sulle piste del Cimone e Corno alle Scale. Anche i nostri rilievi specie quelli del pesarese e montefeltro vedranno un pò di neve oltre i 1200-1300 metri, ma per le nostre zone la giornata migliore sarà quella di martedì quando il minimo traslerà verso sud e quindi avremo maggiori precipitazioni con quota neve sui 1000-1100 metri.

    In tanto anche e Alpi hanno avuo in questi giorni delle belle nevicate scese anche fino ai 700-800 metri di quota e nella giornata di domenica altre buone nevicate ineresseranno in particolare le Dolomiti; insomma sembra un ottimo inizio i stagione per il nord dove già domani si potrà sciare a Bormio e Cortina con piste in buone condizioni. Per l’appennnino l’inizio della stagione sembra rallentare un pò, ma per l’8 dicembre data di apertura ufficiale di gran parte dei comprensori, sicuramente qualche bella irruzione fredda nord-atlantica porterà la neve anche sulle nostre località;)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il topic ‘Belle nevicate domenica su appennino tosco-emilian’ è chiuso a nuove risposte.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.