Addio seggiovia Selvapiana
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › Addio seggiovia Selvapiana
Come qualcuno di voi sicuramente saprà a fine Luglio dovremo dire addio alla seggiovia selvapiana per fine vita tecnica.
La situazione sinteticamente è la seguente:
a fine febbraio/inzio narzo il Comune di Ussita ha ricevuto la comunicazione da parte del Ministero che per la seggiovia Selvapiana non sarebbe valsa la nuova normativa che aboliva il concetto di fine vita tecnica e che la seggiovia avrebbe chiuso a fine luglio.
Prospettive:
Per quest’estate non so se entrerà in funzione (qualcuno dice di sì addirittura questo fine settimana) oppure se apriranno un’altra seggiovia (in pole position c’è la Ginepro per due motivi: 1 si può sfruttare di più il park rispetto, 2 i ganci per il trasporto delle bici costano di meno rispetto alla Saliere.
Per il futuro:
le strade possibili sono diverse:
1) nuovo impianto (problema soldi)
2) impianto usato (problema soldi e in più trovare un impianto adatto, si vocifera di una seggiovia quattro posti usata in Slovenia)
3) rifare tutta la zona del canalone con un nuovo impianto a sganciamento automatico che sostituisca in un solo colpo sia la selvapiana che la Cornaccione (anche qui problemi di soldi
4) fare ricorso contro il provvedimento (con tempi lunghi ed esito incerto)
5) fare funzionare l’impianto come impianto privato cioè di uno sciclub (questa è una supposizione ripresa da una idea del Carpegna dove un anno fecero funzionare lo skilift in questa maniera in attesa della nuova seggiovia)
6) abbandonare l’idea della Selvapiana in attesa di tempi migliori e fare funzionare nela zona del Canalone solamente la Cornaccione e lo skilift Jacci di Bicco (eventualità devastante in quanto si ridurrebbero drasticamente le giornate di sci, come da esperienza di quest’anno ad esempio)
Per quest’anno credo che ce la siamo giocata, ma per il futuro?
Chi ha altre notizie e/o correzioni, suggerimenti è pregato di postarle.
La situazione è vermaente brutta per Fronty!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.