A fine mese torna il freddo e la neve!!!
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da .
- Il topic ‘A fine mese torna il freddo e la neve!!!’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › A fine mese torna il freddo e la neve!!!
Nonostante questo temporaneo miglioramento, la primavera è ancora lontana. A fine mese le temperature si abbasseranno nuovamente, soprattutto al Centronord. Dal 27 arriverà anche la pioggia e infine per i primi di marzo è pervisto il ritorno di neve e gelo fino a bassa quota!!:laugh: :laugh:
danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
:ohmy: :ohmy: :ohmy:
No comment…
Sarebbe meraviglioso
un po di ottimismo non guasta mai!!!:laugh: :laugh:
Mi dispiace contraddirvi ma non ci sarà nessun episodio gelido per i primi marzo. Però almeno molto probabilmente, questo "mostro" anticiclonico dovrebbe andarsene per lasciare il posto a una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno piogge in pianura e neve in montagna! Tutto questo da martedi-mercoledì ma soprattutto intorno al 2 -3 Marzo… speriamo che ciò avvenga almeno così si tornerà a sciare su neve esclusivamente naturale… Aspettiamo conferme!
Help…….:blink: :blink: :blink:
Così mi mandate nel panico più assoluto….:laugh:
episodio gelido o no l’importante che nevichi:laugh: :laugh:
il gelo non ci interessa basta che nevica in montagna non serve che nevichi a san benedetto o ad ancona piuttosto che a pesaro.
basta che cade sta benedetta neve in quota
Ancora buone notizie. Sembra che il peggioramento di cui ieri facevo riferimento sia più intenso del previsto. Tra mercoledì e giovedì una prima perturbazione dovrebbe portare buone precipitazioni anche se la quota neve sarà un po’ altina (1400-1600 metri). Ma da sabato 2 è probabile una bella rinfrescata, accompagnato da abbondanti precipitazioni che potrebbero determinare buoni se non ottimi accumuli al di sopra dei 1000-1100 metri su tutto l’appennino marchigiano. Speriamo che il tutto venga confermato;)
Incrociamo le dita…………
Purtroppo l’anticiclone dellle Azzorre si rivelerà più resistente del previsto e il peggioramento previsto nel prossimo week-end non si verificherà.
Sembra comunque che nell’immediato futuro (tra il 4-6 marzo) questo "maledetto" anticiclone lascerà il posto ad una irruzione di aria fredda di origine artica che potrebbe dar luogo a nevicate anche a quote basse. Incrociamo tutto quello che abbiamo…
Che schifo ragazzi… :ohmy: Oggi sono andato a camerino a dare il mio ultimo esame e sul litorale era tutto un ammasso di nebbia e all’interno sembrava Ferragosto: e pensare che da bambino si sciava fino ai primi di Aprile
qui ad Ancona e da più tre giorni che c’è la nebbia!! :angry: Perturbazioni e freddo non ne vogliono sapere di arrivare:(
Io spero con tutto il cuore che rifaccia un bel po di freddo e neve, così rifacciamo un’ altra bella rimpatriata a Roccaraso verso metà Marzo, quando ritorno da Hinterlaken:)
CiaoB)
Gabry
Acnhe dagli ultimi aggiornamenti giungono sempre più conferme si una moderata ondata di freddo e neve prevista tra il 4 e il 7 marzo!!!!!! Attendiamo ancora qualche giorno per formulare le prime previsioni!!!
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.