A fine mese torna il freddo e la neve!!!
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da .
- Il topic ‘A fine mese torna il freddo e la neve!!!’ è chiuso a nuove risposte.
News › Forum › Forum Scimarche › Meteo › A fine mese torna il freddo e la neve!!!
Nonostante questo temporaneo miglioramento, la primavera è ancora lontana. A fine mese le temperature si abbasseranno nuovamente, soprattutto al Centronord. Dal 27 arriverà anche la pioggia e infine per i primi di marzo è pervisto il ritorno di neve e gelo fino a bassa quota!!:laugh: :laugh:
danisci ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
:ohmy: :ohmy: :ohmy:
No comment…
Sarebbe meraviglioso
un po di ottimismo non guasta mai!!!:laugh: :laugh:
Mi dispiace contraddirvi ma non ci sarà nessun episodio gelido per i primi marzo. Però almeno molto probabilmente, questo "mostro" anticiclonico dovrebbe andarsene per lasciare il posto a una serie di perturbazioni atlantiche che porteranno piogge in pianura e neve in montagna! Tutto questo da martedi-mercoledì ma soprattutto intorno al 2 -3 Marzo… speriamo che ciò avvenga almeno così si tornerà a sciare su neve esclusivamente naturale… Aspettiamo conferme!
Help…….:blink: :blink: :blink:
Così mi mandate nel panico più assoluto….:laugh:
episodio gelido o no l’importante che nevichi:laugh: :laugh:
il gelo non ci interessa basta che nevica in montagna non serve che nevichi a san benedetto o ad ancona piuttosto che a pesaro.
basta che cade sta benedetta neve in quota
Ancora buone notizie. Sembra che il peggioramento di cui ieri facevo riferimento sia più intenso del previsto. Tra mercoledì e giovedì una prima perturbazione dovrebbe portare buone precipitazioni anche se la quota neve sarà un po’ altina (1400-1600 metri). Ma da sabato 2 è probabile una bella rinfrescata, accompagnato da abbondanti precipitazioni che potrebbero determinare buoni se non ottimi accumuli al di sopra dei 1000-1100 metri su tutto l’appennino marchigiano. Speriamo che il tutto venga confermato;)
Incrociamo le dita…………
Purtroppo l’anticiclone dellle Azzorre si rivelerà più resistente del previsto e il peggioramento previsto nel prossimo week-end non si verificherà.
Sembra comunque che nell’immediato futuro (tra il 4-6 marzo) questo "maledetto" anticiclone lascerà il posto ad una irruzione di aria fredda di origine artica che potrebbe dar luogo a nevicate anche a quote basse. Incrociamo tutto quello che abbiamo…
Che schifo ragazzi… :ohmy: Oggi sono andato a camerino a dare il mio ultimo esame e sul litorale era tutto un ammasso di nebbia e all’interno sembrava Ferragosto: e pensare che da bambino si sciava fino ai primi di Aprile
qui ad Ancona e da più tre giorni che c’è la nebbia!! :angry: Perturbazioni e freddo non ne vogliono sapere di arrivare:(
Io spero con tutto il cuore che rifaccia un bel po di freddo e neve, così rifacciamo un’ altra bella rimpatriata a Roccaraso verso metà Marzo, quando ritorno da Hinterlaken:)
CiaoB)
Gabry
Acnhe dagli ultimi aggiornamenti giungono sempre più conferme si una moderata ondata di freddo e neve prevista tra il 4 e il 7 marzo!!!!!! Attendiamo ancora qualche giorno per formulare le prime previsioni!!!
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.