45a Tirreno-Adriatico a Frontignano di Ussita
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Discussione Generale › 45a Tirreno-Adriatico a Frontignano di Ussita
Domenica 14 marzo la corsa ciclistica Tirreno Adriatico transiterà anche per Ussita e per la prima volta nella sua storia arriverà fino a Frontignano a ben 1350 metri di altitudine.
La presenza di una così importante manifestazione ha destato qualche problema di coordinamento della circolazione specie se in quella data la neve sarà ancora abbondante sulle piste e vi saranno molti sciatori che arriveranno a Frontignano.
In ogni caso l’organizzazione ha assicurato che la chiusura della strada verrà limitata ad un breve lasso di tempo per consentire il passaggio e poi il traffico riprenderà normalmente.
Il passaggio della corsa a Frontignano costituirà un momento particolarmente entusiasmante della manifestazione in quanto la forte salita che i concorrenti dovranno affrontare selezionerà certamente il gruppo.
All’evento sono presenti altresì tutti i professionisti nazionali ed internazionali più forti del momento e la manifestazione sarà ripresa dalla RAI nazionale.
L’evento potrà costituire anche un forte veicolo pubblicitario di questo territorio.
La 5a tappa Chieti-Colmurano è stata disegnata su un percorso davvero suggestivo ed impegnativo che attraverserà il Parco Nazionale dei Monti Sibillini per Forca di Presta (1535m, cima Coppi dell’intera corsa), Castelluccio, Frontignano, Macereto e Fiastra, per giungere poi a Colmurano dopo una bella salita con pendenze del 20% posta a 2km dal traguardo. :woohoo:
Dopo la bellissima tappa dello scorso anno Civitanova Marche – Camerino che è passata per Sassotetto da Sarnano per poi ridiscendere per Bolognola ed Aquacanina – a detta di molti una delle più belle tappe di sempre della Tirreno Adriatico – anche quest’anno si rinnova l’interesse per per l’Alto Maceratese ed i Monti Sibillini, già conosciuti dagli amanti della bicicletta per la Gran Fondo dei Sibillini.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.