[30/12/2008] Monte Piselli

News Forum Forum Scimarche Report Area [30/12/2008] Monte Piselli

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Fonzie
    Membro

Giorno del mio compleanno e sveglia alle 8 con visione celestiale dalla webcam di Monte Piselli: da Ascoli sembrava tutto nero invece l’impianto era al di sopra delle nuvole. Strada percorribile solo con pneumatici da neve e/o catene a bordo e 19 (!) euro di biglietto causa rifacimento scheda non essendo più studente. Pochissime presenze a causa della visione errata che si aveva dalla città e temperatura non così bassa a causa dell’alta umidità. La nebbia si fermava all’inizio della seggiovia

cimg7243jh3.th.jpg

…restituendo effetti di luce fenomenali:

cimg7234tj4.th.jpg

Per tutta la mattina la nebbia è stata ferma così alla base dell’impianto creando un mare di nubi:

cimg7246rr0.th.jpg

th_06162_Stitched_001_122_106lo.jpg

th_06169_Stitched_002_122_1081lo.jpg

th_06236_Stitched_005_122_643lo.jpg

…neve ammucchiata a mo di bufera visto che sulle piste non era poi così tanta (nel tardo pomeriggio è uscito addirittura qualche sasso qua e là) mentre sugli alberi era ghiacciatissima…

cimg7236mf9.th.jpg
    cimg7241nz1.th.jpg
    cimg7253ff6.th.jpg

Costa dei guai e Canaletto allargati in maniera illegalissima :D : ora hanno due entrate larghissime. Per il resto il solito Monte Piselli, con pro e contro: bellissimo il boschetto nel pomeriggio con la nebbia tra gli alberi a filtrare la luce tra quintali di neve!

cimg7279ic6.th.jpg

Fuoripista a destra della montagna assolutamente immacolato; grave errore per il rientro nella nebbia, essendomi tolto gli sci che non scorrevano: così facendo affondavo per l’intera lunghezza della mia gamba (nelle foto lo sciagurato amico che mi ha dato retta a seguirmi… :laugh: )

cimg7263qt2.th.jpg
    cimg7264pa6.th.jpg
    cimg7267vq6.th.jpg
    cimg7273pv4.th.jpg

La nebbia protagonista di strane rifrazioni della luce: nella seguente foto la mia ombra proiettata nel cerchio iridato del sole sugli alberi tra la nebbia… irreale!

cimg7265jn1.th.jpg

Davvero il paradiso del fotografo :P

cimg7277yt9.th.jpg

cimg7285iw9.th.jpg

Qui si riflette il sole sulle nubi e si vede l’ombra della montagna al tramonto:

cimg7286vv7.th.jpg

Come al solito rientro a sera sul pistone anche qui completamente imbiancato (e neve fresca completamente vergine):

cimg7295uy2.th.jpg
    cimg7296vx3.th.jpg
    cimg7298jc1.th.jpg

Unico rammarico, il giorno dopo è stata una giornata perfetta con sole e gelo ma sono rimasto a casa :S

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.