Prima volta ad Ovindoli: sveglia alle 6 e partenza alle 7 per arrivare attorno alle 9 e 15, con fila alla biglietteria di circa 45 minuti :huh: Ciò mi ha costretto per evitare di perdere tempo e tornare alla macchina attorno all’ora di pranzo di fagocitare un pezzo di pizza rossa bello grande in 5 minuti, facendo in pratica pranzo alle 9 e 30. :S
Pieno zeppo di Romani, ma per nostro sommo gaudio, perlopiù sciatori Domenicali (arrivo ore 11, pranzo di matrimonio, siesta) e pedoni: fila quindi solo tra le 10 e 30 e mezzogiorno, ma mai con durate superiori ai 5 minuti essendo comunque diversi impianti che diluiscono molto le presenze.
Solito dubbio sulla disposizione degli impianti (piste spezzettate), con feroce critica alla lentezza delle due seggiovie in alto (anfiteatro?) e grande goduria per la velocità della cabinovia e per la IPERvelocità :woohoo: della 6 posti del monte freddo: davvero un record di rapidità difficile da beccare anche in norditalia.
Neve ghiacciata in alto e chewing gum in basso, anche se con il proseguio della giornata e l’alzarsi delle temperature in alto è migliorata di molto (e poi si sa che mi piace la neve molle ). A conti fatti comunque gran quantità anche grazie ad un ottimo impianto di innevamento: di seguito foto che mostra (dietro la faccia truce di mio padre ) un distacco valanghifero arrivato fino in pista nei giorni scorsi (credo se ne sia parlato nei tg). Distacchi presenti un po’ ovunque nella valle (bellissima) dove si sviluppa l’impianto.
Nel pomeriggio (quando ho iniziato a carburare) ricerca spasmodica di “divertissment” sciistici come il fuoripista perpendicolare alla seggiovia e un toboga naturale sotto al Monte Freddo (a sx in basso nella seconda foto e l’uscita al centro della terza).
Panoramiche (nel secondo a destra l’infinita piana del Fucino, tappezzata patchwork):
Riassumendo pregi e difetti:
PREGI
– Lunghezza e bellezza delle piste (totali)
– Innevamento
– Assenza di fila (impianti)
– 2 Impianti veloci (1 velocissimo)
– Ottimi servizi (credo: mi sono mangiato la pizza portata da casa…)
– Scenario
DIFETTI
– Romani che se la tirano :huh:
– Fila alla biglietteria
– Bagni a pagamento (benedetti boschetti)
– Parcheggio a pagamento
– Prezzo skipass
– Forse distanza…
Ci tornerò, ma solo in mancanza di alternative visto il rapporto prezzi/qualità resort.
Prima di proseguire nella lettura eseguite il seguente in sottofondo:
Per arrivare siamo passati nelle zone della ricostruzione post-sisma: lasciatemi dire che, credo per affinità linguistica con gli Aquilani, o per bellezza di quei posti, sin dal 4 Aprile, non mi sono sentito mai così vicino ad un popolo. Son cresciuto sulle piste e nelle terre Abruzzesi e per ricaricare le batterie è sempre il primo posto a cui penso: il selvaggio candore delle sue terre non trova paragoni nell’Italia tutta e sono certo che la loro gente, forte e verace, si tirerà ben presto d’impaccio, con un nuovo domani.
“Það Besta Sem Guð Hefur Skapað Er Nýr Dagur” (cit.
“The best thing God has created is a new day” (transl. cit.)
Autore
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Gestisci la tua privacy
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.