Sabato mattina spaventati dal caldo e dall’idea che ad Ovindoli avremmo rischiato sci d’acqua tutto il giorno e la Cina sulle piste, abbiam virato per l’anziano Campo Imperatore.
Innanzitutto, grandissima scelta: piste durette al primo mattino ma il gran caldo (gran sole più che altro visto che c’è stato un venticello onnipresente che ne diminuiva la percezione) ha sciolto ben presto le piste (quelle del versante Scindarella in realtà hanno retto bene fino a fine giornata). Considerate sempre che tra ghiaccio e pappa, sceglierò SEEEEEMPRE la pappa, quindi i miei standard potrebbero essere sballati per altri sciatori
Come da titolo, per il caldo ho visto due farfalle nei pressi dell’albergo O_O Dubito che sta neve arrivi molto in là se continuano ste temperature: sta calando tutto a vista d’occhio.
Confermo come detto altrove che gli Abruzzesi (veri, veraci, pratici e compagnoni) e l’Abruzzo (selvaggio, poliedrico e “caricabatterie”) sono tra le “cose” migliori che abbiamo in Italia, soprattutto il tizio affianco a me in seggiovia che se n’è uscito con la seguente perla: “Mo tè tutte la proschtata, va de moda, na vodda mica era cuscì…” :D:D
Tutto molto bello a partire dalla mia prima volta di bombardino (lo ammetto: non sono abituato a bivaccare quando scio, quindi non l’avevo mai bevuto), passando per le sciate no stop del pomeriggio a far urlare le gambe nei bordopista sulla neve mossa, MA ho un nuovo dilemma esistenziale: la PAURA dei regolamenti. Mi spiego: ieri la Valle Fredda (il fuoripista) era più frequentato di qualsiasi altra pista, ma io e mio padre vedendo i milioni di cartelli e presenza di forestale e polizia ci siam sempre fermati al “Vabbè ma se è vietato chi ce lo fa fare?” con ovvi grandissimi rimorsi una volta tornati a casa constatando che effettivamente anche i poppanti ieri scendevano laggiù. Siamo vittime del terrorismo antifuoripista che stanno attuando pesantemente in Abruzzo? Siamo “stupidi” per questo motivo? Considerate che per scendere sotto la seggiovia (il traverso dalle piste verso la partenza dell’impianto) o altri piccole, microscopiche divagazioni mi sono SENTITO IN COLPA e avevo “timore” di fare qualcosa di illegale (anche se logicamente non era nulla di minimamente pericoloso). Certo fossi stato in compagnia coetanea o giù di lì averei avuto meno remore nel fare minchiate… minchiate sia chiaro, non sto parlando di fuoripista in canaloni con rocce affioranti o heliski sulla cima del Cervino… BOH, sto diventando vittima del “sistema”.
E poi porca vacca era pieno di midfat o fat (anche se non credo che la neve di ieri necessitasse di tale materiale): DEVO PROVARLI!!!
Metto qualche foto anche se la piccolina s’è rotta e devo cambiare/pulire il gruppo ottico: abbiate pietà.
Verso la piana
Verso Scindarella
Panorama Abruzzese
Fuoripista sottoseggiovia, diventando pista DE FACTO
Altro microfuoripista
Nel pomeriggio ogni canale esposto a Sud aveva il suo bel distacco: questo è il primo
Il mare (e il bell’obbiettivo della Casio)
Canale arato con distacco affianco
L’inizio del freeride Valloni (2 foto)
Voto: 7,5
Autore
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Gestisci la tua privacy
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.