[18-02-12] Monte Piselli
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 11 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › [18-02-12] Monte Piselli
Monte Piselli, ovvero la lentissima agonia di un impianto che ha battezzato TUTTI i ragazzini Ascolani sugli sci: nel 2014 andrà completamente smantellato e perdere un impianto a 20 minuti da una città del centroSud a 20 minuti dal mare, è un delitto, a dir poco, ma chi investe con la crisi? Nella martoriata valle del Tronto gli enti non esistono più, i privati non hanno palle e pecunia… (e l’impianto sorge in territorio Teramano che non ha logicamente alcun interesse con il Gran Sasso a due passi)
Sabato 18/02/12 ci aspettavamo una gran fila a causa dell’unico impianto presente e così è stato, ci aspettavamo delle piste battute malissimo e così è stato, ci aspettavamo sole velato e così è stato… peccato che mi aspettavo anche della bella neve fresca, ma ho trovato solo della terribile crosta indomabile.
Aggiungiamo anche che la seggiovia a criceti ha deciso verso l’ora di pranzo di fondersi con annesso fumo e puzza di gomma bruciata alla stazione a monte per ripartire 20 minuti dopo con noi che facevamo avanti e indietro dondolando su una fune a 10 mt di altezza (dietro a noi quelli a 2-3 metri si son buttati nella neve fresca…).
Però la compagnia c’era ed era buona, nonostante le difficoltà nel dividersi tra due diversi gruppetti: ricalcare le tracce, i salti, i passaggi di quando si era dodicenni non ha prezzo, ogni volta.
Ah quel caro comodo gelido duro tremolante ferraccio
Le Marche innevate (peccato per la foschia… Ascoli sotto, tra gli alberi)
Come si chiama questo tipo di crosta dannata?
La vallata del Tronto verso il mare
Quantità di neve che non ricordavo da tempo qui in zona…
Monte Piselli DEVE resistere perchè si può decidere in dieci minuti per un pomeridiano in compagnia degli amici di sempre o di nuovi… perchè perdere continuamente parti della propria memoria svilisce la persona e i ricordi in quanto tali, son sempre belli.
Voto 6 (6+ per la speranza)
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.