[17-03-12] Roccaraso, chiusura 2012?
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Report Area › [17-03-12] Roccaraso, chiusura 2012?
Ultima sciata? Chi potrà dirlo? Certo è che se continua questo caldo, siamo messi moooooooooolto male e per quest’anno appendo gli sci al chiodo.
La cose migliori della sciata di Sabato 17 Marzo sono state sicuramente l’assenza totale di fila e la neve impegnativa (ho le ginocchia a fuoco ancora oggi), peccato per l’ambiente che sta diventando sempre più “marrone”.
Alle 8 e 30 prima discesa dalla panoramica del Pratello e subito inquietanti differenze di neve: in alto marmo schifoso, in basso alternanza di tratti colla e ghiaccio. Dalle 9 e 30 caldo sempre maggiore e neve iperprimaverile con culmine attorno alle 11. Poi nel primo pomeriggio ha raffreddato un pochino e dove era meno maciullata è tornata ad essere scorrevole, dove c’erano le gobbe si son un po’ ghiacciate e ciò ha reso le discese (soprattutto dalla direttissima del Pratello) “movimentate”. Tutte ste differenze e difficoltà mi fanno impazzire e svuotano le piste!!! Tutti a prendere il sole perchè “le piste non sono lisce”: beh che dire, GRAZIE!
Lasciamo parlare le foto…
Panorama dal Pratello: piste di marmo
Direttissima del Pratello: già morbida alle 9
Direttissima di Pizzalto (mai trovata battuta): qualche sasso e terra qua e là causa esposizione estremamente solare e bassa altitudine
Gran pista “abbastanza” mossa
La bella neve marrone de la Lago d’Avoli, con alberi a vista senza protezione
Le enormi file agli impianti (ho altre foto se non vi fidate)
Vista dall’Aremogna (qui un po’ di venticello fresco finalmente)
Sempre zona Aremogna: quel marrone diffuso fa tanto anni 80!!!
Bellissima Rocce Bianche: mi è piaciuta così tanto che alla seconda volta l’ho fatta tutta di culo, rinfrescandomi
Panorama dall’Arrivo della Valleverde 2
Annoiati, nel pomeriggio, convinco il vecchio a ricercare qualche svago a bordopista in canalini (Valleverde 2)…
…valloni (Pizzalto)…
…piste al limite della praticabilità (Del Bosco)…
…canali sottoseggiovia (Prato/Pratello)…
…e concludere ad impianti chiusi nei rimasugli di un halfpipe ghiacciato: entrata buona, prima uscita ottima, seconda entrata culo a terra
Una bella chiusura 2012. (a meno di ripensamenti: non si sa mai)
Voto:8/10
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.