A Fonna in Norvegia con oltre 12 metri di neve impianti aperti dal 1 maggio

A Fonna in Norvegia con oltre 12 metri di neve impianti aperti dal 1 maggio
Credits: Fonna glacier ski resort

Buone notizie per gli appassionati nordici di sci, dal 1 maggio impianti aperti a Fonna in Norvegia. Il bollettino neve di della località sciistica di Fonna riporta ben 12 metri di neve, si avete letto bene.

L’area sciabile si trova proprio sul ghiacciaio Folgefonna a 1662 metri di altezza. Per chi non lo sapesse è per estensione il terzo più grande della Norvegia con 207 km quadrati di superficie e la sua caratteristica principale è che è diviso in tre ghiacciai: il Nordre Folgefonna (nord), il Midtre Folgefonna (centrale) ed il Søndre Folgefonna (sud).

Incredibili sono le foto scattate nei giorni scorsi durante i lavori di apertura della strada che raggiunge la località sciistica dove anche gli impianti sono stati sommersi dalla neve.

Credits: Fonna glacier ski resort

Anche se gli impianti di Fonna riapriranno come sopra riporato le norme da rispettare anti coronavirus rimarranno attive come ad esempio l’acquisto degli skipass che potrà essere effettuato solo online e l’accesso alle piste sarà consentito solo a 300 sciatori al giorno.
Non finiscono qui le regole da rispettare, per quanto riguardano gli skilift ad ancora si potrà salire uno alla volta e tutti i punti ristoro (bar, baite, rifugi, ristoranti) ed i bagni saranno chiusi così come i noleggi sci e snowboard.

Skimap Fonna glacier ski resort