L’8 marzo, come sapete, è la Festa della donna, che viene celebrata in tutta Italia. Un momento anche per godersi una giornata di relax e divertimento, perché no, in montagna. Alcune delle più importanti stazioni sciistiche propongono infatti sconti particolari sugli skipass giornalieri per tutte le sciatrici che vorranno passare questa giornata sulla neve.
La Thuile – Valle d’Aosta
Una di queste località, dove passare la Festa della donna, è La Thuile in Valle d’Aosta, che propone uno sconto del 50% sullo skipass giornaliero ma solo su quelli acquistati direttamente in cassa o con teleskipass.
Folgaria – Trentino
A Folgaria invece lo skipass giornaliero costerà 37 euro. Una promozione che vale solo se lo si acquista online e solo se l’acquisto viene fatto fino al giorno prima. Sconto anche nella località di Lavarone, dove lo skipass giornaliero costerà 31 euro. Anche qui lo sconto vale se lo si acquista online e solo fino al giorno prima dell’ingresso.
Panarotta – Trentino
In Trentino invece, a Panarotta, per la Festa della donna si può addirittura sciare gratis. A Campo Felice lo skipass giornaliero costa invece 28 euro invece che 33. Forte sconto anche ad Ovindoli, dove le donne, per una giornata sugli sci, spenderanno 25 euro e non i classici 35.
Prali – Piemonte
Ancora sconti particolari in vista della Festa della donna sono previsti a Prali, in Piemonte (72 km da Torino ), con lo skipass giornaliero scontato a 12 euro anziché 20. Qui poi nel corso della stagione per un giorno alla settimana, il martedì, la neve si tinge di rosa e ci sono sconti per le donne con ingresso a 12 euro.
Monte Pora – Lombardia
Sconto del 50% sullo skipass anche sul Monte Pora.
Alba di Canazei – Trentino
Oltre alla classica mimosa, insomma, per la Festa della donna ci sono tante idee da poter sfruttare. La montagna è ricca, oltre che di sconti, anche di iniziative divertenti per passare questa splendida giornata. Ad Alba di Canazei ad esempio, in Trentino, l’8 marzo è una giornata ricca di appuntamenti dalla mattina fino alla sera.
Ecco il programma:
Ore 5.40 – Si inizia dalla partenza della nuova cabinovia Ciampac, ad Alba di Canazei.
Ore 5.55 – Partenza in cabinovia, e poi con la seggiovia Sella Brunech.
Ore 6.00/6.45 – Alla Sella Brunech per godersi il panorama: il Sella, il Sassolungo, la Marmolada. I maestri di sci della Scuola di Canazei illustrano le cime, le loro caratteristiche qualche curiosità.
Ore 6.50 – Discesa con gli sci accompagnati dai maestri. Chi non scia, invece, rientra nella conca del Ciampac in seggiovia.
Ore 7 – Colazione con formaggi e salumi fassani, miele e confetture locali, yogurt e torte fatte in casa, latte fresco, uova e mele trentine.
Ore 7.45 – I più esperti possono avventurarsi lungo la pista nera Ciampac. Si può anche rientrare in paese dal Rifugio con la cabinovia Ciampac.
Iscrizioni: Apt Val di Fassa – Ufficio Booking
Tel. + 39 0462 609666 – infobooking@fassa.com
Iscrizioni entro le ore 16 del 7 marzo.
Madonna di Campiglio – Trentino
A Madonna di Campiglio una bella salita in notturna con le pelli nella zona Grostè. Il percorso per sci alpinisti ha inizio da Località Fortini e prosegue sulle piste Poza Vecia, Graffer/Variante Boch, arriva fino alla stazione intermedia della cabinovia Grostè e prosegue nel tracciato della strada forestale verso il Rifugio Graffer.
Dislivello: 620 mt
Lunghezza: 6.650 mt
Orari: 18.00-21.30
Rifugi aperti: Graffer, Boch, Viviani, Pradalago 2100
Arabba – Veneto
Discesa con le fiaccole per la Festa della donna anche ad Arabba, in Veneto. A gestire il tutto sono i Maestri di Sci della Scuola Sci & Snoboard Dolomites Rèba e Scuola Sci & Snowboard Arabba sulla Pista Burz alle ore 18:10.
Alpe di Siusi – Alto Adige
Appuntamento anche in Val Gardena, all’Alpe di Siusi con un bellissimo evento sportivo. Ci sarà uno Slalom Gigante femminile in cui ogni partecipante indosserà un classico vestito tradizionale del sudtirolo che si chiama Dirndl. La gara sarà sulla pista Sanon. Dalle ore 9 alle ore 18.
Ecco il programma:
Dalle ore 09.30: Ritrovo alla baita Sanon e aperitivo
Ore 11.00: Inizio gara
Ore 14.00: Sfilata di moda di “dirndl” by Palais Moiré
Di seguito: Premiazione gara
Musica del gruppo Volxrock e DJ Kevin Brook.
Iscrizione presso l’Associazione Turistica di Ortisei e Alpe di Siusi Marketing.