Nonostante la congiuntura mondiale il settore dell’abbigliamento tecnico per gli sport outdoor continua a crescere. Ne è l’esempio il fatturato di Tecnica Group che chiude il 2018 a oltre 400 milioni di euro (diviso tra estero 93% ed Italia 7%).
Il bilancio consolidato dell’anno 2018 approvato dal cda riporta un fatturato in crescita dell’8% sul 2017 mentre l’Ebitda si attesta a +25%.
Molti sportivi non sanno che il gruppo Tecnica possiede alcuni tra i più noti marchi dell’abbigliamento sportivo ed attrezzature tecniche come ad esempio:
- Tecnica (scarponi da sci e calzature)
- Nordica (sci e scarponi)
- Moon Boot (calzature)
- Lowa (scarponcini da trekking e abbigliamento outdoor)
- Blizzard (sci)
- Rollerblade (pattini in linea)
Tutti i sopracitati brand hanno fatto registrare un incremento di fatturato. Il marchio MoonBoot invece è nel pieno del boom arrivando ad un +47% sul 2017.
Come scegliere i doposci, i modelli delle migliori marche
Un anno particolare quello di Tecnica group dove oltre ai festeggiamenti per le performance di fatturato registrate si stanno celebrando anche il compleanno di Nordica (80 anni) e quello di Moon Boot (50 anni).