Prima del ritorno in televisione per la nuova stagione, la celebre coppia televisiva Enrico Mentana e Francesca Fagnani hanno deciso di godersi un periodo di relax a Cortina d’Ampezzo, una delle destinazioni preferite della conduttrice del programma “Le Belve”. Accompagnati dalla figlia di Mentana, Vittoria, e dai loro adorabili cani di razza Cavalier King, Nina e Bice, i due giornalisti stanno ricaricando le energie. Mentana guiderà il TG La7 mentre Francesca Fagnani si prepara per una nuova edizione di “Le Belve” su Rai2, con Stefano De Martino come primo ospite annunciato.
Dopo un’annata lavorativa intensa, che ha incluso la partecipazione di Francesca come co-conduttrice del Festival di Sanremo e un toccante monologo sul carcere minorile di Nisida, la coppia ha deciso di prendersi una pausa. I loro cani, Nina e Bice, sono parte integrante della loro vita: Mentana li porta addirittura in redazione. “Nina è così affezionata a Enrico che lui non riesce a lasciarla sola, così viene con lui e poi devo andare a prenderla,” ha rivelato Francesca.
Sulla vita privata della coppia, è noto che Francesca Fagnani è sentimentalmente legata da dieci anni a Enrico Mentana, il direttore del Tg di La7. Vivono a Roma con i loro cani, e la passione per gli animali è un altro elemento che li lega strettamente. Quando a Francesca è stata fatta la domanda tipica del suo show, “che belva ti senti?”, ha risposto identificandosi con un Jack Russell, descritto come “simpatico e irrequieto”. La coppia si è conosciuta anni fa e, secondo quanto rivelato, è stato Mentana a fare il primo passo con un bacio inaspettato in ascensore.