Dove sciare a Kronplatz – Plan De Corones

Il comprensorio sciistico di Kronplatz – Plan De Corones si trova a Bolzano in Alto Adige. Il territorio dove si sviluppa comprende la Valle Aurina, la Valle Anterselva, la Val Casies e la Val Badia. Questa è una valle turistica a tutti gli effetti, buona per ogni tipo di alpinista e per ogni stagione: alpinisti, scalatori e mountain biker troveranno qui il loro paradiso! Le possibilità sono infinite, dalle Dolomiti per chi ama la montagna estrema, fino ai paesaggi per lunghe passeggiate e i paesini tradizionali. Questo è territorio che è patrimonio Unesco, ideale anche per le famiglie. La vostra vacanza, a Plan de Corones, sarà e dovrà essere attiva!

Il comprensorio sciistico di Kronplatz – Plan De Corones

Questo è infatti considerato da tutti il comprensorio sciistico più importante dell’Alto Adige, con oltre 100 km di piste, percorsi e circuiti per ogni sport invernale e i grandi tour sciistici: quello del Sellaronda e il Giro delle Cime, con ben 30 km e 5600 metri di dislivello. Plan de Corones è luogo accessibile sia d’estate, con escursioni per famiglie e ciclisti, che soprattutto d’inverno, quando si attivano i 32 impianti di risalita (tutti moderni) per servire 119 km di circuiti fatti di tracciati ideali anche per sciatori poco esperti, con discese lunghe e poco ripide. Per chi ama il brivido invece, ben 5 piste nere a disposizione.

Plan de Corones fa parte del Dolomiti Superski

Le piste di Plan de Corones fanno parte del più grande comprensorio del Dolomiti Superski, grazie al quale è possibile fare un tour delle varie stazioni e piste con un unico skipass, sfruttando la modernissima rete di collegamenti attiva nel territorio. Pensate che a Plan le piste coprono un’area di 476 ettari, ogni pista è larga in media 40 metri, per un totale di 119.000 metri occupati! Con i collegamenti potrete raggiungere in soli 20 minuti i comprensori vicini, e direttamente anche il circuito del Sellaronda. E se proprio non siete paghi di una giornata sugli sci, per i veri appassionati c’è la possibilità di sciare in notturna in alcune piste illuminate: i circuiti sono preparati appositamente e gli impianti sono in funzione.

Praticare snowboard a Plan de Corones

Plan de Corones vuol dire anche snowboard, grazie al modernissimo snowpark posizionato tra le piste Belvedere e Plateau. Rivolto a sud-est a 2230 metri di altezza, potete raggiungerlo grazie alla cabinovia Belvedere. Qui troverete il meglio per il divertimento di appassionati, famiglie e bambini:

  • Family Fun Line: Whoops, curve ripide, gallerie, elementi Fun Run e la nuova F-tech Family Fun Box
  • Easy Line: 6 Easy Kicker tra 1 – 3 mt, 6 Box, 3 nuove box
  • Medium Rail Line: con 7 Medium Rails livello avanzato, Sliding Tube 5m
  • Medium Kicker Line: con 2 Medium Kicker Tables con 2 salti.

https://www.facebook.com/kronplatzfun/videos/1885537724798845/

Dove si trova il Korer Park?

Sulla pista Korer c’è poi il Korer Park, spazio ideale per i bambini, aperto due giorni anche di sera raggiungibile con la funivia Korer.
Qui troverete: Flat Butter Box 6m, Jump Butter Box 6m, Wave Butter Box 6m, Rainbow Butter Box 6m, Flat Down Flat Butter Box 9m, Sliding Tube 5m.

Dove si trova il Kids Safety Park?

Un altro parco assolutamente da provare è il Kids Safety Park, spazio che unisce il divertimento (presenti slalom, percorsi, tunnel e curve) alla didattica con i maestri di sci della Federazione. Per chi ama il freestyle, invece, a disposizione il playgroundSNOW sulla pista Pedagà. Qui ci sono horizontal gate, kicker, curve in pendenza, roller-coaster, quarterpipes, cunette in orizzontale e diagonale; insomma il massimo per chi vuole imparare questo stile. Per chi vuole maggiori informazioni sulle scuole di sci e sul noleggio delle attrezzature, nei link seguenti potete trovare tutto ciò che vi occorre:

  • SCUOLE SCI
    http://www.kronplatz.com/it/plan-de-corones/scuole-sci-noleggio/scuole-sci
  • NOLEGGIO SCI
    http://www.kronplatz.com/it/plan-de-corones/scuole-sci-noleggio/noleggio-sci

Non solo sci a Plan de Corones

Oltre lo sci, Plan de Corones vuol dire divertimento e sport invernali a 360 gradi! Molti sono i sentieri escursionistici aperti in inverno, da cui poter godere di viste affascinanti sulle Dolomiti. Le pista per slittino si trova vicino agli impianti di risalita, e sono adatte sia per esperti, sia per famiglie e bambini. Salendo sulla montagna è possibile volare! Il parapendio è uno degli sport più amati da queste parti, con le Dolomiti da un lato e le Alpi dall’altro. I piloti sapranno accompagnarvi anche se non siete esperti: qualche metro con loro e poi volerete da soli! Inoltre potrete provare l’emozione dei voli tandem, con esperti di paragliding che vi accompagneranno in questa esperienza fantastica!