Continuano le novità nella skiarea Doganaccia, situata nel territorio del comune di Abetone Cutigliano (appennino Tosco-Emiliano), al fine di rinnovare la stazione sciistica. Verrà presto costruita una nuova seggiovia a tre posti che sostituirà il vecchio skilift Faggio di Maria.
A comunicarlo è Sergio Ceccarelli, amministratore dell’azienda Doganaccia 2000 la quale gestisce gli impianti di risalita e le piste da sci, sul quotidiano la Nazione. Salvo imprevisti i lavori termineranno in tempo per l’inizio della stagione sciistica 2020/2021.
Nella località invernale di Cutigliano grazie a questo potenziamento, si potranno trasportare nella zona della Doganaccia il triplo degli sciatori e grazie al nuovo impianto sarà possibile creare una nuova pista con un passaggio proprio sotto la seggiovia. Lo skilift invece potrà essere posizionato in un altro punto della zona sciabile.
Dall’estate 2021 la seggiovia potrà essere utilizzata anche dagli escursionisti, dai bikers e dai pedoni per raggiungere il bob su rotaia ed il parco avventura.