Coronavirus, negli Usa chiusura delle più grandi stazioni sciistiche

Coronavirus, negli Usa chiusura delle più grandi stazioni sciistiche
Una delle piste chiuse negli Usa

Dopo la chiusura di tutte le località sciistiche sulle Alpi ora anche negli Usa (Stati Uniti d’America) hanno iniziato a chiudere gli impianti e piste delle più grandi stazioni sciistiche al fine di fronteggiare al meglio l’avanzata della pandemia causata dal Coronavirus (COVID-19). Tra queste spiccano due aziende che gestiscono ciascuna decine di comprensori sciistici: Vail Resorts ed Alterra Mountain Company.

La prima azienda è Vail Resorts che nel 2020 conta la gestione di ben 37 comprensori divisi in 15 stati (Whistler Blackcomb – Canada), Vail Beaver Creek, Breckenridge, Park City, Keystone, Crested Butte,West Heavenly, Northstar, Kirkwood). La comunicazione ufficiale è arrivata dal loro ufficio stampa ed ha parlare è il ceo (amministratore delegato) di Vail Resorts, Rob Katz.

Rob Katz ha annunciato che in tutti le skiarea verranno chiusi gli impianti ed i negozi fino al 22 marzo. Nel frattempo valuterà se è il caso di prolungare la chiusura. Gli hotel rimarranno aperti per ospitare i turisti in vacanza e chi abbia già prenotato ma non potranno più accettare nuove prenotazioni.
Per quanto riguarda i dipendenti verranno pagati regolarmente e solo i dipendenti degli uffici continueranno a lavorare da casa. Rob Katz inoltre ha dichiarato che i rimborsi saranno possibili per le scuole sci, noleggi, hotel mentre per quanto riguarda il rimborso dello skipass Season Pass e Epic Day Pass sono ancora al lavoro per trovare una soluzione e forse emetteranno un voucher da utilizzare nella prossima stagione sciistica.

Stesso discorso vale per il secondo gigante dello sci negli Stati Uniti l’Alterra Mountain Company. La comunicazione ufficiale recita “Osservando lo scenario creato dall’emergenza del Coronavirus abbiamo deciso per la sicurezza e salute dei nostri dipendenti e clienti di chiudere tutti gli impianti ed attività situate nei comprensori sciistici gestiti (Steamboat Winter Park in Colorado, Squaw Valley Alpine Meadows, Mammoth Mountain, June Mountain and Big Bear Mountain Resort in California, Stratton and Sugarbush Resort in Vermont, Snowshoe in West Virginia, Mont Tremblant, Blue Mountain, CMH Heli-Skiing & Summer Adventures in Canada, Crystal Mountain nello stato di Washington, Deer Valley Resort and Solitude Mountain Resort nello Utah fino a data da destinarsi”.

OffertaBestseller N. 2
Amuchina Disinfettante Mani X-Germ, Balsamo, 80ml
Amuchina Disinfettante Mani X-Germ, Balsamo, 80ml
E attivo su virus, funghi e batteri; E pratico in ogni situazione in cui è necessario disinfettare le mani
2,49 EUR
Bestseller N. 4
Fria Fria Gel Mani Igienizzante 500 Ml - 500 ml
Fria Fria Gel Mani Igienizzante 500 Ml - 500 ml
Gel mani Milleusipiù con effetto igienizzante; Pronto all'uso e ideale in ogni situazione in cui è necessario igienizzare le mani
4,99 EUR
OffertaBestseller N. 6
OffertaBestseller N. 7
Amuchina Gel Xgerm - 250 Ml
Amuchina Gel Xgerm - 250 Ml
Amuchina gel x-germ disinfettante mani è attivo su virus, funghi e batteri; Flacone da 250 ml
4,69 EUR
OffertaBestseller N. 9
Amuchina Cute Spray Igienizzante con Antibatterico, 200 ml
Amuchina Cute Spray Igienizzante con Antibatterico, 200 ml
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: il prodotto è dermatologicamente testato; MODO D'USO: si utilizza senza acqua e lascia una sensazione di pelle pulita e igienizzata
3,35 EUR