Con gli sci a 92 Km/h per le vie del centro di Milano trainato da un quad – VIDEO

Protagonista del fatto Torquato Testa, atleta professionista di Mtb e youtuber

Il centro di Milano è improvvisamente diventato una pista da sci molto particolare! No, non è un’immaginazione, ma ciò che è successo lo scorso dicembre 2022, che è stato testimoniato da un video e che poi è stato pubblicato in rete, precisamente su Youtube, il 16 gennaio del 2023.

Per le strade di Milano con gli sci da freestyle

Protagonista di questa incredibile avventura è Torquato Testa, professione atleta professionista di mountain bike. Lui è specializzato nello slopestyle, ed ha per la precisione 28 anni. Così ha deciso di prendere un paio di sci, non quelli da sci alpino comuni ma quelli da freestyle, e ha deciso di sciare per, così dire, lungo le strade del centro di Milano.

Intervista al protagonista del video

Chiaramente gli sci sono andati completamente distrutti, anche perché il nostro atleta ha raggiunto la velocità massima, davvero folle se proprio dobbiamo dirlo, di 92 km/h). Interpellato dal quotidiano online MilanoToday, testa ha detto che “l’idea era quella di far fuori un paio di vecchi sci sciando in luoghi non convenzionali”.

E dobbiamo dire che ci è perfettamente riuscito! Ma ha anche dichiarato dell’altro: “All’inizio abbiamo preso le misure sulla scalinata della collina dei Ciliegi (in zona Bicocca), volevo capire come reagivano gli sci su un terreno che non fosse la neve, poi ci abbiamo preso un po’ la mano e sono finito trainato da Paki (un altro youtuber, ndr) per le strade di Pioltello”.

Secondo quello che si può vedere nelle immagini, gli sci hanno comunque dato prova di forza, visto che hanno retto bene almeno fino alla prova con l’asfalto, per i quali non sono certamente progettati. Torquato Testa ha poi sottolineato: “Mi aspettavo che cedessero molto prima. Dopo la discesa sulla scalinata ho mangiato un po’ le lamine ma la struttura dello sci era ancora integra. Hanno invece ceduto quando abbiamo iniziato a sciare sull’asfalto, ma anche in quel caso abbiamo impiegato un bel po’, abbiamo rifatto quella scena almeno 10-12 volte. Sono sci che si sono rivelati ultra resistenti”.

Chi è Torquato testa?

Per chi non conoscesse questo atleta, che senz’altro ora farà molto parlare di sé, Torquato testa ha 28 anni come detto, viene da Monza ed è un atleta professionista di mountain bike. Gareggia nel campionato mondiale di freeride (il Fmd world tour), precisamente nella categoria slopestyle. Cioè, per essere chiari, fa acrobazie con la sua bicicletta. Ma non finisce qui, perché nella vita di tutti i giorni gestisce anche un bikepark a Monza (Monza pizza bikepark si chiama la struttura). Nel suo canale Youtube, che ora sarà seguitissimo, racconta la sua vita e le sue imprese.

Attenzione
Vi invitiamo sempre a non ripetere questi gesti, perché per quanto inconsulti sono realizzati da professionisti o atleti.