Molte persone si chiedono quando sono nati, che cosa sono, a cosa servono e che caratteristiche hanno i dopo sci.
La loro consacrazione avviene con i Moon Boot
Nel lontano 1969 l’imprenditore Giancarlo Zanatta fondatore del gruppo Tecnica durante un viaggio di lavoro negli Stati Uniti esattamente a New York , vedendo lo sbarco sulla luna e gli scarponi degli astronauti, gli venne l’ispirazione e creò così i dopo sci Moon Boot mentre il marchio venne registrato solo nel 1978.
Che cosa sono i doposci?
I dopo sci non sono altre che calzature da neve o stivali per la neve che grazie alle loro caratteristiche di impermeabilità mantengono i piedi caldi e asciutti durante il tragitto. Doposci impermeabili in quanto esternamente la membrana non permette all’acqua ed alla neve di passare.
Per i più freddolosi che hanno bisogno di più calore sono disponibili in commercio alcuni modelli di doposci pelosi con pelliccia sintetica o con pelliccia vera.
Sono comodi?
Solitamente i doposci sono molto comodi da indossare e da togliere, ma se volete essere sicuri al 100% vi consigliamo di acquistare i modelli con le zip laterali.
Un’altra caratteristica è quella di essere dotati di particolari suole scolpite, dove i tasselli garantiscono una maggiore aderenza sul ghiaccio e sulla neve.
Le tipologie presenti sul mercato:
- doposci uomo
- doposci donna
- doposci bambino
- doposci unisex
Da dove deriva il nome?
Il termine deriva dal mondo dello sci. Dopo la loro invenzione molti sciatori dopo una giornata passata con gli scarponi ai piedi grazie a questo tipo di calzatura da neve potevano continuare a godersi gli eventi di Après-ski (feste sulla neve nelle baite e rifugi di montagna) in tutta comodità e comfort.Après-ski, dopo sci in francese e after-ski dopo sci in inglese.
Esistono modelli economici?
Assolutamente si, molte marche producono doposci economici ed i prezzi partono dai 20/30 euro.
- Completamente Foderato In Pelliccia
- Calandrati Di Gomma Suola
- Costruzione Impermeabile
- Disponibile In Una Gamma Di Colori Moda