I lavori per la riattivazione dell’area sciistica di Colere sono in pieno svolgimento e si prevede che tutto sarà operativo per la stagione invernale 2023/2024. L’intera zona sciistica subirà una trasformazione radicale, grazie all’installazione di una nuova cabinovia e di una seggiovia esposta, entrambe realizzate dalla Leitner. Questi aggiornamenti, completati nell’arco di una sola estate, cambieranno drasticamente l’aspetto del comprensorio della Val di Scalve.
Le vecchie e lente seggiovie, che avevano ormai perso il favore degli sciatori, verranno rimpiazzate da strutture moderne, efficienti e veloci, grazie a un investimento di 30 milioni di euro da parte di Massimiliano Belingheri. Colere ha sempre avuto il vantaggio di offrire piste di alta qualità, e a partire dal prossimo inverno, gli appassionati di sci potranno nuovamente cimentarsi sulla pista Italia, un percorso approvato per le competizioni e considerato il più tecnico dell’area.
“Siamo felici di annunciare ufficialmente l’apertura al pubblico della nostra pista da sci Italia per la stagione invernale. Preparatevi a vivere un’esperienza unica sulla neve, con un tracciato studiato appositamente per garantirvi adrenalina e divertimento a ogni curva!”, è quanto scritto in un post sui canali social ufficiali di Colere 2200 in cui si può vedere il tracciato della pista in modalità estiva già dotata di nuove reti di protezione.
I nuovi impianti hanno anche portato a un perfezionamento del sistema di innevamento artificiale, al fine di garantire piste più sicure e agevoli per gli sciatori. Ma le innovazioni non si fermano qui: per il futuro, l’obiettivo è elevare ulteriormente la qualità dei servizi e dell’ospitalità, ad esempio attraverso la ristrutturazione del Rifugio Cima Bianca.