Campo Imperatore, due snowboarder precipitano dalla seggiovia, salvati – VIDEO

Momenti di paura sabato pomeriggio (24 febbraio) presso la seggiovia delle Fontari, uno degli impianti di risalita della località sciistica di Campo Imperatore situata sul Gran Sasso in provincia dell’Aquila. Due snowboarder, in un gesto imprudente e come emerso dalle ricostruzioni basate sulle testimonianze raccolte, hanno anticipatamente alzato la barra di sicurezza del loro seggiolino, perdendo il controllo e cadendo prima di raggiungere l’area destinata allo sbarco.

Uno dei due è fortunatamente atterrato su una rete di sicurezza predisposta, ma l’altro si è trovato in una posizione precaria, rimanendo sospeso in aria e tenendosi con una mano allo snowboard dell’amico.

L’intervento immediato di Augusto Carducci, dottore del servizio di soccorso piste presente sul posto, è stato determinante per evitare esiti tragici.

Il medico è stato il primo a reagire, gettandosi sulla rete di sicurezza per soccorrere lo snowboarder. Successivamente, è stata fondamentale l’assistenza dei militari, che hanno contribuito al salvataggio, e l’operato di una guida alpina che ha posizionato un mezzo adeguato sotto il ragazzo appeso, garantendogli una discesa senza rischi. Questa serie di azioni ha scongiurato danni maggiori.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR