Cade a oltre 100 km/h nel bosco superando le barriere di protezione paura per lo sciatore Lenz Hauser – VIDEO

Attimi di terrore a Reiteralm, Austria, durante le qualificazioni della gara FIS di Ski Cross. Il protagonista di questo spaventoso incidente è il giovane sciatore austriaco Lenz Hauser, appena 19enne, che è stato vittima di una caduta spettacolare mentre affrontava la sezione più ripida del tracciato.

Mentre scendeva ad altissima velocità, Hauser ha commesso un errore nell’approccio a una curva a sinistra, finendo fuori equilibrio. L’impatto con una montagna di neve posta sul lato destro della pista si è trasformato in un trampolino naturale, catapultandolo oltre le reti di protezione, facendolo atterrare rovinosamente nel bosco adiacente. Un volo ad altissima velocità che ha ricordato agli appassionati di sci la spaventosa caduta di Hermann Maier alle Olimpiadi di Nagano 1998, quando il campione austriaco precipitò rovinosamente a terra superando i 100 km/h.

Un impatto violento, ma il miracolo di Hauser sorprende tutti

Nonostante la drammaticità dell’incidente, il giovane atleta è incredibilmente uscito illeso dalla caduta. Testimoni sul posto, tra cui allenatori e staff tecnico, hanno vissuto momenti di puro panico temendo il peggio. Tra questi, il coach Matteo Fleischmann, che stava riprendendo il momento e che nel video dell’incidente si sente esclamare con voce concitata:
“Ohhh. Fermati! Fermati! Lenz è partito come mai prima d’ora!”

Fortunatamente, il sollievo è arrivato pochi minuti dopo, quando Hauser è riuscito a rialzarsi camminando sulle proprie gambe. Un vero miracolo, considerando la dinamica dell’incidente e la velocità a cui procedeva.

Il video della caduta diventa virale sui social

A testimonianza della spaventosa caduta, un video dell’incidente è stato condiviso dallo stesso Lenz Hauser sui suoi profili social. Con una semplice ma rassicurante didascalia “Sto bene!”, il giovane ha voluto tranquillizzare amici, fan e colleghi. Il filmato ha fatto rapidamente il giro del mondo, diventando virale e attirando l’attenzione della comunità sciistica internazionale.

Quali sono i rischi dello ski cross?

L’incidente di Hauser ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle competizioni di Ski Cross, disciplina spettacolare ma estremamente rischiosa. In questo sport, caratterizzato da curve strette, salti improvvisi e alte velocità, anche il minimo errore può causare cadute pericolosissime. Le reti di protezione sono progettate per assorbire l’impatto e ridurre il rischio di lesioni gravi, ma casi come quello di Hauser dimostrano che non sempre sono sufficienti a fermare gli atleti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lenz Hauser (@lenz_hauser)

OffertaBestseller N. 9