Le stazioni sciistiche maceratesi di Bolognola e Frontignano, nel cuore dei Monti Sibillini, sono costrette a sospendere le attività a causa di una violenta bufera di neve che sta interessando la zona. L’intensa nevicata, accompagnata da un forte vento, ha reso impossibile garantire la sicurezza per gli sciatori e il personale, portando alla chiusura temporanea degli impianti e dei rifugi.
Entrambe le stazioni hanno diffuso messaggi di aggiornamento tramite i propri canali ufficiali, invitando gli utenti alla massima prudenza.
Situazione meteorologica e raccomandazioni
Le condizioni meteorologiche estreme che interessano i Monti Sibillini stanno creando difficoltà anche per la viabilità. Il vento forte, che accumula rapidamente neve sulla carreggiata, rende particolarmente insidioso raggiungere le località montane. Pertanto, le autorità e i gestori degli impianti invitano i cittadini a evitare spostamenti non necessari fino a quando la situazione non migliorerà.
Previsioni per i prossimi giorni
Secondo le previsioni, le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare a partire da giovedì 26 dicembre, giorno in cui entrambe le stazioni prevedono di riaprire gli impianti e i rifugi. Gli amanti della montagna potranno quindi tornare a godersi le piste, approfittando della neve fresca caduta in questi giorni.