Il Bolognola Bike Park più propriamente chiamato Bolognola Bike Circus è nato da un idea della società che gestisce la località sciistica Bolognolaski. La bike area di dimensioni generose è attiva durante il periodo e grazie ad al campo scuola è il posto ideale per potersi avvicinare al mondo della Mountain Bike ed al nuovo fenomeno dell’e-Bike. Durante l’estate sia gli adulti che i bambini possono divertirsi in sicurezza lungo il tracciati situati proprio sotto il monte della Madonnina ed il punto di partenza è facilmente raggiungibile e dotato di un ampio parcheggio. Il luogo è consigliato anche alla famiglie in quanto da rifugio Z Chalet i genitori possono tenere sotto controllo i loro figli mentre se la spassano sui percorsi accompagnati dagli istruttori professionali. Il bike park è servito da un impianto di risalita (tapis roulant) e senza alcun sforzo permette a tutti gli appassionati di mountain bike di raggiungere il Bolognola Bike Circus.
Orari di apertura Bolognola Bike Park (Bolognola Bike Circus)
Il Bolognola Bike Circus è aperto nel seguente orario: dalle ore 10 alle ore 19.
Servizi offerti nel Bolognola Bike Park
- Noleggio mountain bike – e-bike
- Officina mountain bike – e-bike
- Lavaggio bici gratuito
- Punto ricarica gratuita ebike presso il rifugio ZChalet
- Parcheggio
- Biglietteria
- Punto informazioni
- Servizi igienici
- Punti ristoro
- Vendita mountain bike – e-bike
- Campo Scuola
- Lezioni Mountain Bike
- Lezioni E-Bike
Noleggio mountain bike/ebike
Il noleggio mountain bike/ebike si trova nel parcheggio di Pintura di Bolognola ed è possibile noleggiare per diversi tipi di biciclette come ad esempio le silver (con ammortizzatori front, con batteria e cambio performante) e le gold (bi-ammortizzate, con batteria e cambio per bikers professionisti).
Orario apertura noleggio
Il noleggio è aperto nel seguente orario: dalle ore 8:30 alle ore 19:30
Il Bolognola Bike Park è anche escursioni in mountain bike
E’ possibile previa prenotazione effettuare escursioni nei sentieri e nei giri di enduro accompagnati da istruttori e guide professionali.
- Finestra sul Monte Bove (Pintura, Rifugio del Fargno, Piani di Pao e rientro)
- In to the Wild (Pintura, Sassotetto, Piani Ragnolo, Pizzo Meta)
- La Roccia (Pintura, Sassotetto, Piani Ragnolo, Fonte dell’ Aquila, Bolognola)
- Vista sul Mare (Pintura, Monte Castelmanardo, Percorso Natura Pintura, Rifugio Amandola, Garulla)
- Extreme Grand Tour (Pintura, Sassotetto, Ragnolo, Podalla, Lame Rosse, Fiegni, Fiastra, Tribbio, Piani di Pao, Altipiano di Macereto, Fargno, Pintura)
- Enduro
- Una giornata Sibillini Park Enduro – Sarnano
Cartina impianti e piantina piste
Tipologia percorsi del Park
Sono previsti due tipi di percorsi/linea la linea Campo scuola e la linea Funny.
- Linea Campo scuola, è un tracciato studiato appositamente per i bambini, per le famiglie e per i principianti dove potranno iniziare muovere i primi passi con le bike su ostacoli facili, pedale, bascule e piccole rampe.
- Linea Funny, è un tracciato pensato a chi ha già dimestichezza con le bike e vuole cimentarsi su dei salti e rampe e volendo possono atterrare sul big air bag sempre in massima sicurezza.