Appuntamento in vista per Bardolesa 2020. Torna sabato 25 gennaio, a Bardonecchia, la quinta edizione di Bardolesa, la gara di slitte homemade (autocostruite) che vede come protagoniste le invenzioni creative e divertenti degli appassionati di montagna, di neve e soprattutto di slitte.
Che cos’è Bardolesa 2020?
Bardolesa 2020 è una manifestazione a tempo, che unisce il piacere dello sport ad un clima amatoriale e goliardico, ricreativo, con un tocco artistico che rende tutto più appassionante! Per vivere questa esperienza non serve molto, basta costruire la propria slitta, iscriversi alla gara e vincere!
Dove si svolge la gara di slitte Bardolesa 2020?
L’evento di Bardolesa 2020 vedrà diverse squadre di slitte autocostruite (in inglese homemade) sfidarsi all’interno del Campo Smith, che per l’occasione è allestito con salti, curve ed ostacoli vari. Ma le slitte saranno il vero fiore all’occhiello con i loro equipaggiamenti, che si prospettano davvero originali. Tutto è pronto per l’evento che promette un mix di adrenalina e tanto divertimento sia per i grandi che per i più piccoli!
Come vengono definite le slitte che partecipano alla manifestazione?
In termini tecnici le slitte autoprodotte che partecipano a Bardolesa 2020 si chiamano, appunto, Lese. Qualunque tipo di slitta, cioè, che si possa muovere si ghiaccio o su neve grazie all’aiuto di pattini, snowboard e sci o con qualunque altro metodo creativo e fantasioso, purché non ostacoli e non sia pericoloso per il pubblico e per l’equipaggio.
Per il resto le regole sono molto semplici: vale tutto o quasi! Con un occhio alla sicurezza, ogni slitta sarà sottoposta ad una revisione e ad un controllo da parte della giuria tecnica. I partecipanti sono già tanti, ed ogni anno sono sempre più numerosi ed agguerriti, per un evento che si è ormai caratterizzato come un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore.
Alla fine della competizione le Lese che arriveranno al traguardo si divideranno i vari premi, che andranno a:
- la prima Lesa col miglior tempo di discesa;
- le 3 Lese oggettivamente più belle (i punteggi sono dati dalla giuria);
- la Lesa oggettivamente più brutta;
- vari premi a sorteggio
In occasione di Bardolesa 2020 il vincitore si aggiudicherà una fornitura di Birra Bavaria per un anno, visto che il noto marchio di birra è sponsor della manifestazione. Altri premi sono: biglietti per l’Alpine Coaster, skipass multipli giornalieri per Bardonecchiaski e tante altre sorprese.
I vari equipaggi che parteciperanno potranno essere composti da 1 fin a massimo 4 persone per ogni slitta. L’iscrizione avviene all’ufficio del turismo di Bardonecchia entro le ore 18 del 24 gennaio 2020. La quota di iscrizione di 10 € comprende la partecipazione alla manifestazione, un pacco gara, il ritiro dei premi ed eventuale sorteggio premi e una convenzione con Harald’s Bar, che si trova proprio vicino alla pista dove ci sarà la gara.
Per informazioni Tel. 0122.99032 – info.bardonecchia@turismotorino.org
Ricordiamo che La manifestazione sostiene l’Associazione Piccoli Passi Onlus.
L’appuntamento quindi con l’evento più divertente e un po’ pazzo dell’intera Val di Susa è per sabato 25 gennaio alle ore 16:00, alla pista Baby2 di Campo Smith.