In Austria rimarranno aperti gli impianti sci nonostante il lockdown fissato dal governo austriaco dal 26 dicembre al 17 gennaio 2021. Il governo infatti ha comunicato, tramite il vice cancelliere Werner Kogler, ai vari lander i protocolli operativi da applicare per garantire la sicurezza nelle stazioni sciistiche compreso l’utilizzo degli impianti di risalita, lo sci di fondo ed il pattinaggio.
Come dicevamo sopra in Austria piste ed impianti aperti durante l’imminente lockdown ma con l’obbligo di indossare le mascherine ffp2 a bordo degli impianti di risalita e quando gli sciatori sono in fila per l’imbarco.
Per quanto riguardano gli sport praticati negli impianti sportivi al coperto l’apertura è stata fissata per il giorno 18 gennaio e l’accesso è consentito solo a chi ha un test negativo.
Ricordiamo che potranno sciare solo i residenti mentre per i turisti stranieri che vorranno sciare in Austria c’è l’obbligo di fare ben dieci giorni di quarantena in maniera da scoraggiare il loro ingresso nel paese.