La zona sciistica di Andermatt-Sedrun-Disentis, con i suoi 180 km di piste situati tra i cantoni svizzeri di Uri e Grigioni, è ora inclusa nelle destinazioni accessibili tramite lo skipass Epic Pass.
Questo abbonamento stagionale (disponibili anche altre opzioni) offre l’accesso a alcune delle più prestigiose aree sciistiche globali, tra cui Vail, Whistler Blackcomb, Breckenridge e Park City in Nord America, così come Les 3 Vallées, Verbier 4 Vallées e Arlberg in Europa. Non mancano nemmeno destinazioni in Italia, con il Skirama Dolomiti che include piste a Madonna di Campiglio Pinzolo, Pontedilegno Tonale e altri. Anche le stazioni sciistiche in Australia e Giappone sono anche inclusi nell’offerta.
L’aggiunta di Andermatt-Sedrun-Disentis all’Epic Pass è frutto della collaborazione iniziata nel 2022, quando Vail Resorts ha investito nel capitale di Andermatt-Sedrun AG. Questo investimento porterà, per la stagione invernale 2023/2024, ad un’estensione del sistema di innevamento programmato e allo sviluppo di nuove zone dedicate ai più piccoli a Valtgeva e Sedrun. È prevista anche l’apertura di un nuovo ristorante e di una pista “gialla”, ovvero non battuta, sullo Schneehüenerstock.
Prezzo skipass Epic Pass in sconto
Per acquistare l’Epic Pass al prezzo di 949 dollari, la data limite è il 4 settembre; successivamente, i prezzi subiranno un aumento.