I passeggeri a bordo di un lussuoso Porsche Macan SUV hanno vissuto un momento di grande paura durante un viaggio per raggiungere le piste da sci nella frazione di La Villa, situata nel comune di Badia in provincia di Bolzano. Mentre la vettura stava salendo lungo la salita, all’improvviso ha iniziato a scivolare all’indietro e a prendere sempre più velocità. Fortunatamente non ci sono stati feriti.
Causa dell’incidente
La causa dell’incidente potrebbe essere stata la mancanza di pneumatici invernali o il fondo della strada ghiacciato. Anche se non ci sono certezze, queste sono le due possibilità più probabili. In inverno, è importante essere preparati per eventuali situazioni impreviste e avere gomme adeguate per la neve e il ghiaccio e catene, che garantiscono una maggiore sicurezza e una migliore presa sulla strada.
La scena è stata registrata da uno sciatore che in quel momento si trovava sulla seggiovia che passa proprio sopra la strada. Il video ha mostrato la vettura che scivolava sempre più velocemente, con i passeggeri che guardavano con apprensione fuori dai finestrini. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi e l’auto è stata fermata prima che potesse causare danni a se stessa o ad altri veicoli.