Alba Parietti investita sugli sci a Courmayeur da due ragazzi che sono scappati

Courmayeur, una delle mete sciistiche più amate dalle celebrità, è stata teatro di un brutto episodio che ha coinvolto Alba Parietti. La showgirl, 63 anni, è stata travolta da due giovani sciatori durante una discesa. L’incidente ha destato grande preoccupazione, ma Alba ha dimostrato ancora una volta il suo spirito combattivo. Ecco tutti i dettagli sull’accaduto, le sue condizioni di salute e i retroscena delle sue vacanze in Valle d’Aosta.

La dinamica dell’incidente sulle piste di Courmayeur

L’incidente è avvenuto lunedì 30 dicembre, tra le ore 12 e le 14, su una pista semi-deserta. Alba Parietti stava sciando insieme al suo compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane, quando due giovani, apparentemente minorenni, hanno iniziato a fare uno slalom imprudente. Nel raccontare l’accaduto, Alba ha dichiarato:

“C’erano due ragazzini che si sono messi a fare lo slalom e, quasi volutamente, mi hanno usata come paletto. Uno mi è arrivato sugli sci davanti e uno dietro. Sono caduti, credo, tutti e due. Poi sono andati giù e si sono fermati un secondo perché hanno notato di essere stati visti, poi sono andati via.”

Alba è caduta violentemente, ma i due giovani si sono rapidamente allontanati senza prestare soccorso. Questo comportamento ha suscitato indignazione, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sul rispetto delle regole in pista.

Le condizioni di salute di Alba Parietti

Dopo l’incidente, Alba Parietti è stata portata al pronto soccorso per accertamenti. Sempre cosciente, ha preferito sottoporsi a una serie di esami per escludere complicazioni. Contattata telefonicamente da LaPresse, ha spiegato:

“Come sto? Non lo so ancora. Mi stanno facendo tutti gli accertamenti.”

Fortunatamente, l’incidente sembra essere stato di lieve entità, ma Alba ha deciso di procedere con cautela per assicurarsi che non ci siano conseguenze a lungo termine.

Vacanze ad alta quota: tra relax e imprevisti

Le vacanze di Alba Parietti a Courmayeur erano iniziate nel migliore dei modi. In compagnia del compagno Fabio Adami, con cui ha una relazione dal 2022, Alba aveva partecipato a un evento benefico nella stessa località. Durante la serata, si era esibita con Massimo Boldi sulle note di “Mi sono innamorata di te” di Luigi Tenco. Il momento, condiviso sui suoi canali social, aveva mostrato una showgirl sorridente e piena di energia, circondata da amici e fan.

Oltre all’incidente, Alba Parietti è stata recentemente al centro dell’attenzione per la sua decisione di procedere legalmente contro un hater che l’ha insultata sui social. In un’intervista al Corriere della Sera, Alba ha raccontato di aver denunciato un uomo per frasi sessiste e umilianti, dimostrando ancora una volta la sua determinazione nel difendere la propria dignità.

Un’icona della televisione italiana

Alba Parietti, nata a Torino il 2 luglio 1961, è una figura centrale dello spettacolo italiano. La sua carriera è iniziata negli anni ’80, con apparizioni su Rai e Mediaset, per poi consolidarsi come opinionista e conduttrice. Oltre al successo professionale, la sua vita privata è spesso al centro dell’attenzione mediatica. Madre di Francesco Maria Oppini, nato dal matrimonio con Franco Oppini, Alba ha avuto relazioni con figure di spicco come Stefano Bonaga, Christopher Lambert e, oggi, Fabio Adami.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR