La stazione sciistica di Pila, situata nel cuore della Valle d’Aosta, è particolarmente accogliente per le famiglie e per chi si avvicina per la prima volta allo sci. La stazione offre un biglietto dedicato ai principianti, che permette di utilizzare le piste più semplici attraverso la seggiovia Liaison e i tappeti trasportatori Baby Gorraz e Baby Pila. È disponibile anche una tessera a punti, ideale per coloro che desiderano flessibilità: essa consente l’accesso a tutti gli impianti di risalita, senza limitazioni temporali e può essere usata da più persone contemporaneamente, in quanto non nominativa.
Per incentivare la partecipazione delle famiglie, Pila offre sconti sugli skipass: i bambini fino a 8 anni (nati dopo il 31 ottobre 2015) accedono gratuitamente se accompagnati da un adulto o da un giovane under 18 che acquista uno skipass equivalente. Per i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni (nati dopo il 31 ottobre 2009), sono previste riduzioni significative, che vanno dal 30% al 40%. Gli adolescenti sotto i 18 anni (nati dopo il 31 ottobre 2005) e gli anziani oltre i 65 anni (nati prima del 31 maggio 1959) beneficiano di uno sconto del 12% sull’acquisto dello skipass giornaliero.
Durante la settimana di Pasqua, dal 28 marzo al 1° aprile, la Scuola Sci & Snowboard Evolution di Pila organizza un corso collettivo speciale della durata di cinque giorni, oltre a proporre lezioni individuali sia per neofiti sia per chi desidera migliorare le proprie abilità.
Per celebrare la fine della stagione sciistica, il 15 aprile, nell’Areaeffe, lo snowpark di Pila, si svolgerà l'”End Season Party”. L’evento prevede una competizione di banked slalom, musica dal vivo, un barbecue e una selezione di birre. La giornata si concluderà con la premiazione e un après-ski presso il The Place in Aosta. Le iscrizioni all’evento saranno aperte dalle 10:00 del 15 aprile presso la casetta dello snowpark.