Prato Nevoso, primo torneo al mondo di padel sulle piste da sci

Prato Nevoso si appresta a ospitare un evento eccezionale: il primo torneo al mondo di padel sulle piste da sci, in programma il 23 e 24 marzo 2024. Questo evento unico, che si svolgerà a quota 2000 metri, rafforza la posizione di Prato Nevoso come una delle località sciistiche più innovative delle Alpi Marittime, nota per le sue iniziative pionieristiche e i considerevoli investimenti. Un chiaro esempio di questa visione all’avanguardia è rappresentato dalla futura costruzione di una seggiovia otto posti nel cuore della zona.

Il primo torneo al mondo di padel sulle piste da sci di Prato Nevoso

Il torneo, denominato Winter Head Padel 2000 mt e realizzato in collaborazione con “Ghost Padel”, promette di attrarre celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo, tutte pronte a contendersi il titolo nella prima edizione storica dell’evento. “Per noi è motivo di immenso orgoglio essere la prima località in assoluto a organizzare un torneo di padel sulle piste da sci a 2000 metri di quota,” ha affermato Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso Spa. “Saranno due giorni di sport, festa e divertimento, con affaccio suggestivo sull’arco alpino che abbraccia l’area del Rosso: uno spettacolo nello spettacolo.”

In aggiunta, gli ospiti potranno godere di un’esperienza après-ski indimenticabile, grazie all’Euphoria Show che si terrà allo Chalet Il Rosso, trasformandosi in un autentico evento nell’evento, reso possibile dal talento dei suoi artisti e performer di fama internazionale.

Il giorno precedente il torneo, 22 marzo, vedrà il campo da padel, posizionato ad alta quota, accogliere i finalisti del torneo di qualificazione Open che si è svolto il 9 marzo al Centro Padel Lorenteggio. La serata proseguirà con alcuni match esibizione di Ghost Padel, illuminati da luci fluo che creeranno un’atmosfera magica.

L’evento Winter Head Padel 2000 mt per il sociale

Il Winter Head Padel 2000 mt si distingue anche per il suo impegno solidale: durante tutto l’inverno 2023/2024, Prato Nevoso ha sostenuto la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con raccolte fondi destinate alle attività di ricerca e cura del cancro presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS. “In occasione della cerimonia di premiazione del torneo, sarà consegnato alla Fondazione un assegno simbolico delle donazioni raccolte in occasione dell’inaugurazione della stagione invernale e di parte del ricavato delle vendite delle risalite pedonali in telecabina ‘La Rossa Panoramica’ nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo.”

Per tutti i dettagli su questo evento senza precedenti nel panorama del padel e dello sci, invitiamo a visitare il sito ufficiale di Prato Nevoso.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR