A Frontignano di Ussita dopo le ultime nevicate nel fine settimana è prevista l’apertura degli impianti. Esattamente la seggiovia Saliere e il tapis roulant sono pronti a entrare in funzione da venerdì a domenica, grazie ai 20 centimetri di neve fresca caduta di recente. Purtroppo, la situazione è meno rosea per Bolognola, dove le nevicate non sono state all’altezza delle aspettative.
Le recenti condizioni meteorologiche hanno portato ad un significativo accumulo di neve sui Monti Sibillini, offrendo a Frontignano la possibilità di aprire, almeno in parte, i propri impianti per il prossimo weekend, salvo imprevisti dell’ultima ora.
“La nevicata seguita alla pioggia di questi ultimi giorni ha lasciato sul nostro campo scuola ben 20 centimetri di neve”, annuncia con entusiasmo il comprensorio sciistico di Frontignano360 (situato nel comune di Ussita). “Con grande piacere, possiamo confermare che da venerdì a domenica la seggiovia Saliere sarà operativa sia per la salita che per la discesa, così come il tapis roulant, che servirà la pista dedicata alla scuola di sci e agli slittini. A causa della limitata quantità di neve, al momento non possiamo garantire l’apertura di ulteriori piste. Tuttavia, gli impianti e il Saliere Mountain Lounge saranno accessibili dalle 8:30 alle 17. Sarà inoltre possibile noleggiare l’attrezzatura sciistica direttamente alla base della seggiovia, e la scuola di sci sarà a disposizione con i suoi maestri per lezioni.”
Al contrario, per Pintura di Bolognola e Sarnano/Sassotetto, le precipitazioni non sono state adeguate e, di conseguenza, le piste dovranno rimanere chiuse. Nonostante ciò, gli amanti della montagna potranno comunque trovare rifugio e accoglienza presso il ZChalet Mountain Club a Bolognola e la Baita Solaria a Sarnano/Sassotetto, che resteranno aperti come di consueto.