La stagione sciistica in Val Gardena, situata tra Ortisei, Santa Cristina e Selva, inizia il 5 dicembre e si conclude il 7 aprile. Quest’anno sono stati apportati numerosi miglioramenti per rendere il comprensorio sciistico, situato ai piedi del Sassolungo, ancora più moderno e accessibile.
In termini di infrastrutture, il principale cambiamento è la sostituzione dello skilift “Cendevaves” a Monte Pana, con un contemporaneo potenziamento dell’impianto di innevamento programmato.
A Santa Cristina è stato costruito un nuovo bacino di raccolta acqua da 6.000 metri cubi, migliorando così l’innevamento. A Selva, l’attenzione si è concentrata sulla sostituzione dell’impianto per la neve tecnica sulla pista 6, che è stata inoltre adattata. Sono state create anche nuove vasche sotterranee per l’accumulo di acqua e una nuova stazione di pompaggio. Infine, è stata realizzata una nuova pista di collegamento tra la pista “5” e la località “Ciadinat”.
Da segnalare i vantaggiosi pacchetti invernali riservati ai turisti che sceglieranno la Val Gardena
Dal 5 al 23 dicembre 2023, la promozione Dolomiti SuperPremière offre agli ospiti che prenotano un soggiorno di almeno tre giorni, con incluso lo skipass e l’attrezzatura, un giorno extra gratuito, incluso di skipass e attrezzatura. Se prenoti un soggiorno di almeno sei giorni, riceverai due giorni gratis. Dall’6 al 27 gennaio 2024, a Val Gardena ci saranno le settimane bianche, con offerte vantaggiose sui pernottamenti e sugli skipass. Dal 16 marzo al 1° aprile 2024, l’offerta Springdays longstay propone la formula 7=6, permettendo di soggiornare 7 giorni al prezzo di 6 e di ottenere 6 giorni di skipass e noleggio sci al costo di 5, nelle strutture aderenti. Infine, a partire dal 2 aprile 2024, inizia l’offerta Springdays shortstay 4=3, che offre soggiorni di 4 giorni al prezzo di 3, oltre a 4 giorni di skipass e noleggio sci sempre al prezzo di 3, nelle strutture partecipanti.