Carona -Val Carisole, impianti chiusi e stazione sciistica in vendita

Il comunicato sul sito ufficiale di Carona Ski area e sulle relative pagine social ha annunciato la messa in vendita del comprensorio sciistico e la sospensione a tempo indeterminato del servizio degli impianti di risalita.

L’azienda Sviluppo Monte Poieto Srl, guidata da Stefano Dentella, ha reso noto che il comprensorio sciistico di Carona – Val Carisole è sul mercato, suddiviso in due distinti lotti.

Lotto 1
Seggiovie Carisole – Valgussera e Carisole – Conca Nevosa con relativi impianti di innevamento ed impianti di innevamento delle seggiovie IV Baita e Montebello.

Lotto 2
Terreno edificabile in Carona paese e seggiovia Carona – Alpe Soliva.

Nella dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale del comprensorio sciistico e sulle pagine social “Carona Ski Area”, si precisa:

Non è in vendita il tappeto Bimby, mentre la seggiovia Foppolo Centro-Piazzale-Alberghi è già stata ceduta ad altra controparte, dopo essere stata offerta ad un prezzo poco più che simbolico -senza esito, nonostante adunanze pubbliche- alla comunità dei foppolesi che la reclamavano a gran voce. L’eventuale acquirente, nella irrinunciabile prospettiva della gestione unica del comprensorio, sarà tenuto a subentrare alla nostra società in tutti i contenziosi che restano in essere con i Comuni di Foppolo e Carona e con i proprietari di altri terreni; sarà inoltre tenuto a subentrare alla nostra proposta di acquisto delle seggiovie IV Baita e Montebello fatta al Comune di Foppolo per 1.000.000 di Euro”.

La società Sviluppo Monte Poieto Srl termina il comunicato annunciando che gli impianti di risalita rimarranno inattivi per un periodo di tempo non determinato.

OffertaBestseller N. 1
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
CMP Salopette Sci In Twill Da Bambini, Nero, 176
Disponibile in diversi colori
29,99 EUR